Palermo baldini

Alla vigilia del match che vedrà il Palermo contrapporsi alla Virtus Entella, il tecnico dei rosanero Silvio Baldini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita valevole per il secondo turno dei Playoff nazionali.

Di seguito le parole del mister del Palermo.

Le parole di Baldini

“Abbiamo il pubblico dalla nostra parte e dobbiamo fare come a Chiavari. Avremo 32 mila persone che ti spingono e ci auguriamo che al di là di ciò che possa accadere che possa dare delle soddisfazioni. Con la Triestina è stata una gara di sofferenza, domani sera speriamo di fare bene. Sia Triestina che Entella hanno giocatori bravi. Dobbiamo pensare che all’andata non abbiamo vinto ma perso”

“L’altra sera Valente aveva un problema familiare, la bambina non respirava bene e quindi Nicola era preoccupato. Non è stato quello della gara di Trieste ed è un giocatore fondamentale per noi. Dobbiamo stringere i denti e quando ci sono condizioni tali allora chi giocherà al posto di altri farà benissimo, come Buttaro sta facendo al posto di Accardi. Accardi? Ha recuperato ma ancora fa terapie e lavoro indifferenziato. Accardi se c’è bisogno può scendere in campo”.

“Il pubblico è fondamentale. Non sono superstizioso e con questo lavoro a volte dico delle cose. Sappiamo che è una partita difficile e serve concentrazione. Dobbiamo pensare di aver perso e non vinto a Chiavari. Triestina ed Entella squadre forti. I primi avevano soluzioni che ci facevano soffrire, bisognava stare attenti. Anche l’Entella può metterci in difficoltà. Le persone di fede non perdono mai, io sono convinto che il Palermo sia pronto per andare in Serie B. La partita la vivo come un tifoso, mi sento molto elettrico sento l’energia e la voglia di fare. Voglio che arrivi la partita e la sento come un tifoso ma devo tenere la lucidità perché sono un allenatore soprattutto per i ragazzi. Non devo sbagliare e devo essere lucido. I miei dirigenti dicono che il calcio è una cosa semplice per persone intelligenti. Domani sera occorre portare le stesse emozioni e promto per quello che accadrà”.

Il mister del Palermo sull’anticipo tra Feralpisalo-Reggiana: “Non mi interessa, chiunque vince l’avrà meritato. È normale che essendoci Milan Sassuolo è giusto l’anticipo ma non dobbiamo pensare a loro. Non posso pensare che una sia meglio dell’altra sennò perdiamo in partenza. Dobbiamo affrontare chiunque con la mentalità per vincere e fare vedere ciò che abbiamo fatto nei 6 mesi”.

LEGGI ANCHE

Attenzione se il Palermo si qualifica niente sorteggio

Solo 8 squadre in lotta: i risultati e il tabellone aggiornato

Palermo, nuova dirigenza con il City Group: l’ipotesi sul direttore sportivo

Palermo-Entella, la Curva Nord 12 organizza la “Adunata Rosaneuro”

 Playoff – Che partita è stata FeralpiSalò-Reggiana?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Secondo me è arrivata l’ora di fare riposare qualcuno, ad esempio metterei o Soleri titolare al posto di Floriano o Felici al posto di Valente.
    Se giocano sempre gli stessi alla lunga la paghi fisicamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui