Palermo Venezia

Palermo – Passione rosanero nella notte dei 30mila

Stadio esaurito e numeri record per la gara di ritorno contro la Triestina.
Baldini: “Sensazione bellissima, siamo fortunati a vivere queste emozioni”.

Alle 20,30 si parte con il 2 a 1 dell’andata in favore del Palermo che passa il turno in caso di successo di pareggio o sconfitta con un gol di scarto.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Andrea Murgia sottolinea l’importanza del pienone al Barbera. Stasera saranno infatti oltre 30.000 gli spettatori presenti allo stadio, in occasione della sfida contro la Triestina, valevole per il ritorno del secondo turno dei playoff nazionali. In palio c’è la Serie B, anche se il percorso per raggiungerla è appena iniziato. Ma il pubblico, è già da Serie A. Questa sera, di fronte ai suoi tifosi, i rosanero non devono fare altro che gestire una qualificazione quasi ipotecata: la squadra di Baldini può vincere, pareggiare o perdere con un gol di scarto per passare il turno e accedere ai quarti di finale.

Il Barbera, intanto, è da record. E’ stato infatti superato quello della Serie C raggiunto dal Bari, che proprio nelll’ultima sfida della regular season aveva raggiunto quota 25.872 spettatori. Superato anche quello della Serie B in mano del Lecce con 26.902 spettatori contro il Pordenone (ultima giornata di campionato). Per quanto riguarda il club rosanero, invece, è stato sorpassato il numero storico di presenze massime in serie C, che era di 29.332 spettatori nel 5-1 al Catania del 2000. Quello stagionale di 11.402 contro la Fidelis Andria. Era l’obiettivo di Baldini riportare la gente allo stadio: “Non mi aspettavo di riuscirci così presto, per noi è un regalo che la vita ci ha fatto, merito della società e merito nostro”.

Sulle scelte da campo, invece, l’allenatore del Palermo virerà ancora su Massolo, come ha fatto chiaramente capire lo stesso in conferenza stampa: “Giocherà chi sta meglio in questo momento e chi mi dà più garanzie”. In difesa potrebbe riposare Accardi acciaccato. Occhio anche alle diffide: De Rose, Dall’Oglio e Marconi sono a rischio squalifica. Ma anche su questo aspetto Baldini è stato chiaro: “Giocheranno i migliori, la gestione solo quando capirò che il risultato è acquisito”.

 

Ma lo sapete che se il Palermo batte la Triestina non sarà promosso in B?

Bookmakers, speciale playoff Serie C: cala la quota del Palermo. Ecco le favorite

Palermo-Triestina, arrivano i giuliani: risposta glaciale dei tifosi ospiti

LEGGI  ANCHE

Palermo-Triestina, i rosa battono il record del Bari e superano… sè stessi

City Football Group, gli uomini che potrebbero gestire il Palermo

Ecco le possibili avversarie… se si passa il turno

Baldini: “Sold out? È un regalo. Crediamoci: possiamo vincere i play-off”

Palermo-Triestina, nuovi biglietti in vendita: ecco i settori interessati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui