bari palermo

A Bari è caccia al record stagionale di presenze allo stadio. E non potrebbe essere altrimenti, visto che il clima sarà di festa, per effetto della promozione matematica ormai raggiunta il 3 aprile (Latina-Bari 0-1). Al “San Nicola”, dove all’ultima giornata si presenterà il Palermo di Silvio Baldini, l’obiettivo sarà quello di superare le 24.332 presenze registrate in occasione del derby contro la Fidelis Andria, quasi raggiunto nella sentitissima partita contro l’Avellino di una settimana fa (quando le presenze erano state poco più di 22.000). Al momento, la vendita procede spedita da venerdi: secondo quanto riportato dalla “Gazzetta del mezzogiorno”, i biglietti venduti finora sono 5.000.

Maxi coreografia, sarà spettacolo al San Nicola

Mentre i tifosi del Palermo si stanno organizzando in attesa di capire se il settore ospite sarà aperto al pubblico siciliano, quelli del Bari sono già in fermento e regaleranno certamente un gran colpo d’occhio. Il tifo organizzato è pronto ad una coreografia mozzafiato interamente autofinanziata: un lungo striscione bianco, rosso e verde con la scritta “Bari” e centinaia di bandierine biancorosse che saranno sventolate prima del calcio d’inizio. Il tema riprenderà l’ultima partita che il Bari giocò in Serie D, quella contro il Rotonda, nel 2019. Fuori dallo stadio ai tifosi che prenderanno posto in Curva Nord, verrà dato un gadget biancorosso e sarà data loro la possibilità di acquistare un vessillo o una sciarpa.

Ma non è tutto: alla fine della gara la squadra di Mignani alzerà la coppa che viene assegnata alla vincente del Girone C e saranno consegnate le medaglie di premiazione al capitano Di Cesare e ai compagni. Poi consueti giri di campo sotto le note di “We Are the Champions” dei Queen. Insomma ci sarà un grande clima di festa, ma il Palermo non dovrà farsi distrarre, forte dei grandi obiettivi ancora in gioco.

LEGGI ANCHE

 Non prendete impegni, queste le date certe degli spareggi rosanero

Tutto come previsto ma se l’Avellino perde al Palermo basta un punto

Che vantaggi da arrivare al 3°posto? La tabella della volata finale

Che fine ha fatto Lorenzo Lucca? Da grande corteggiato a riserva, o quasi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui