Palermo

Palermo già in campo, Bari ancora a riposo

Eh già, questione di obiettivi, di stimoli e di importanza dell’impegno. E di una festa imminente. Per l’ultimo match della regolar season in programma domenica alle 17,30, Palermo e Bari stanno seguendo programmi diversi. Da una parte i rosanero che al San Nicola si giocano qualche obiettivo importante; dall’altra il bari che ha già raggiunto il massimo stagionale e tutt’al più può cercare stimoli nelle ultime partite che lo aspettano. La festa di domenica che precede la gara e il triangolare con le promosse degli altri gironi per decretare la vincitrice di uno scudetto virtuale. Appuntamenti interessanti ma non determinati per coronare una stagione già vincente e culminata con la promozione in serie B, inseguita da 3 anni.

Palermo, City Group compri ma i rosanero non sono il Girona

Il Palermo, invece, al San Nicola si gioca qualcosa di importante: un migliore piazzamento finale in classifica e la possibilità di essere la migliore quarta dei tre gironi e dunque essere considerata testa di serie nel primo turno nazionale, se supera il secondo turno di girone in casa propria. E se per obiettivi importanti come il secondo posto (difficilissimo) o il terzo posto, il destino non è solo nelle mani dei rosanero, la possibilità di essere la migliore quarta, lo è. Perché basta non perdere contro il Bari per raggiungere quei punti necessari a scavalcare il Pescara o il Cesena, nel girone B.

Come si comportano i 9 club gestiti da City Group?

Insomma la settimana rosanero sarà decisamente più impegnativa di quella dei galletti pugliesi, emotivamente più tesa e piena di energie. E lo dimostra il fatto che i rosanero hanno già ripreso a sgambettare al contrario dei prossimi avversari che hanno usufruito di un giorno in più di riposo.

Playoff: ecco le avversarie dei rosanero, dal 2° al 4° posto

LEGGI ANCHE

 Non prendete impegni, queste le date certe degli spareggi rosanero

Tutto come previsto ma se l’Avellino perde al Palermo basta un punto

Che vantaggi da arrivare al 3°posto? La tabella della volata finale

Che fine ha fatto Lorenzo Lucca? Da grande corteggiato a riserva, o quasi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui