Baldini catania

Francesco Baldini, ex tecnico del Catania, da ieri è ufficialmente il nuovo allenatore del Vicenza. Un salto di categoria importante per il mister, soprattutto dopo le vicende inerenti al Catania. Quest’oggi si è tenuta la conferenza di presentazione, come riportato da Il Giornale di Vicenza, con il direttore sportivo Federico Balzaretti che ha presentato il nuovo “acquisto”.

La conferenza stampa di presentazione

Federico Balzaretti, il direttore sportivo del Vicenza, ha affermato che il nuovo tecnico era giù nel mirino della società: “Lo conosciamo dai tempi della Roma e ha caratteristiche temperamentali utili in questa fase, ci darà una mano. C’è un’opzione anche per la prossima stagione”. 

Lo stesso Francesco Baldini si è detto contento della nuova opportunità ed ha parlato dei suoi obiettivi e del suo lavoro: “Punterò su aggressione, pressing e conquista palla. Per me è una grande sfida. Il Modulo? Mi piace parlare di occupazione degli spazi, voglio fare la partita non mi piace subire il gioco”.

Una sfida importante per l’ex allenatore del Catania, che ora dovrà fare il massimo per conquistare la salvezza insieme alla sua nuova squadra. Il Vicenza, infatti, milita in Serie B ma al momento è al 18esimo posto in classifica con solamente 25 punti.

Il comunicato del Vicenza

Ieri, infatti, era stato diramato il comunicato della società, che annunciava il cambio di conduzione della panchina

“La società LR Vicenza comunica che il sig. Francesco Baldini ha sottoscritto un accordo come Allenatore Responsabile della Prima Squadra, sino al 30 giugno 2022, con opzione di rinnovo con il club biancorosso. Baldini, classe ’74, nella carriera da calciatore ha vestito le maglie di Juventus, Lucchese, Napoli, Perugia, Genoa, Reggina. Ha iniziato la carriera come allenatore, nel 2011, nel settore giovanile del Bologna, guidando gli Allievi Nazionali e poi la Primavera. Successivamente ha allenato le Prime Squadre di Sestri Levante, Lucchese e Imolese per poi guidare, nella stagione 2017/2018, gli Under 17 della Roma che ha portato alla vittoria del Campionato e della Supercoppa di categoria.

La stagione successiva, invece, è approdato alla guida della formazione Primavera della Juventus, mentre nella stagione 2019/2020 è stato nominato allenatore del Trapani in Serie B. E’ stato alla guida del Catania, in Serie C, da marzo 2021, esperienza conclusasi pochi giorni fa, a causa dell’esclusione dal campionato del club etneo e il conseguente svincolo di tutti i tesserati. Baldini sarà supportato dall’Allenatore in Seconda Luciano Mularoni, dal Collaboratore Tecnico Davide Bertaccini e dal Preparatore Atletico Diego Gemignani”

LEGGI ANCHE

Foggia, Canonico: “Mi spiace per ciò che è accaduto. È vergognoso”

Rizzo, un messinese firma la salvezza dell’Acr

Al «Barbera» senza macchia, già centrato il primo record

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui