Palermo Brunori

Palermo – Bello, bellissimo ma guardare ora la classifica inganna

Cinque gol ma nessuno si è esaltato più di tanto. Oggi è andato tutto bene, il Palermo ha vinto e convinto ma del doman non c’è certezza. Un successo roboante che tuttavia non infiammerà la piazza perché le delusioni delle ultime tre giornate sono state talmente grandi che non basta certo una semplice vittoria contro una squadra in enormi difficoltà a riabilitare una squadra che ha sprecato troppe occasioni per essere davvero convincente. E paradossalmente la vittoria di oggi fa più rabbia che piacere perché nonostante un campionato altalenante, i rosanero avrebbero avuto nelle ultime tre partite (contro Andria, Potenza e Paganese, cioè le ultime della classe) l’opportunità di insediare concretamente il secondo posto del Catanzaro.  Facciamoci del male e guardiamo la classifica:

Bari  72
Catanzaro    62
Avellino     59
Monopoli*      58
Palermo      57
V.Francavilla*      55
Foggia      53

La classifica dei migliori attacchi del Girone C: dove si trova il Palermo?

Oggi una gara che non passerà alla storia: il Taranto è sembrata una compagine davvero messa in ginocchio dall’epidemia che ha colpito il gruppo. Insomma un test non attendibile e domenica col Picerno sarà altra storia. Per farla breve  oggi i rosanero non si sono affatto riabilitati dalle brutte prestazioni con Andria, Potenza e Paganese ed anche se hanno conquistato una posizione in più in classifica, ciò è ingannevole. Perché Monopoli e Francavilla devono recuperare una partita (Turris-Francavilla e Taranto-Monopoli) per quanto siano due trasferte non facilissime.

Palermo-Taranto, le pagelle: Brunori top, Luperini bravo ma spreca

Ma il problema non sono le avversarie che per tutto il campionato hanno concesso ai rosanero decine di opportunità per inserirsi in posizioni importanti: il problema è il Palermo stesso che da sempre la sensazione di non riuscire ad andare oltre la singola partita. Ecco perché i tifosi si sono sempre più allontanati e il dato reale (non virtuale) delle presenze allo stadio di oggi ne è la testimonianza più tangibile.
L’unico dato certo è che il Palermo ha guadagnato la matematica certezza di partecipare ai play off ma quella è davvero una magra consolazione…

Siamo sicuri che questo Palermo sia una “squadra” e siamo sicuri che…?

LEGGI ANCHE

 Senza dignità. Il coro degli ultràs presenti è la foto della partita.

Accardi: “Per noi Baldini un padre. Contestazione? Zitti e pedalare”

Palermo-Taranto, tifosi quasi assenti al Barbera: i numeri

Ex Palermo, Sorrentino acquista un club: manca solo l’annuncio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui