palermo brunori

Dopo Palermo-Taranto, la classifica relativa ai gol fatti del Girone C è cambiata. Vi è stato infatti il sorpasso da parte dei rosanero nei confronti del Bari, che adesso è fermo a 55 reti, contro le 56 dei siciliani. I rosanero conquistano così la seconda posizione in questa speciale graduatoria. Quasi irraggiungibile in vetta il Foggia, che si gode le proprie 62 marcature e che nelle ultime quattro apparizioni ne ha realizzate addirittura 17. Il Palermo però, sotto la gestione Baldini, ha ritrovato la propria verve offensiva, grazie anche all’exploit di un super Matteo Brunori. L’italo-brasiliano ha raggiunto Luca Moro nella graduatoria dei capocannonieri della Serie C, e nelle ultime 4 partite potrà giocarsela per la prima posizione. Il rendimento difensivo rimane una nota dolente. Sotto la gestione Filippi i rosanero erano tra le squadre che avevano subito meno gol nel raggruppamento meridionale. Nelle ultime uscite, tuttavia, la retroguardia si è resa protagonista di qualche scivolone di troppo.

A dimostrazione di ciò i due gol del Taranto di oggi. Soprattutto la rete di Zullo poteva esser evitata, considerando anche che il risultato era ampiamente a favore del Palermo e il morale dei rossoblù era sotto i tacchetti. Ci sarà ancora da lavorare: di certo, sul piano offensivo le soluzioni a disposizione del reparto avanzato siciliano si sono moltiplicate. Per i play-off sarà però necessario un equilibrio impeccabile, se si vuole arrivare fino in fondo.

LA CLASSIFICA DEI MIGLIORI ATTACCHI DEL GIRONE C CON IL SORPASSO DEL PALERMO

Di seguito riportiamo la classifica dei migliori attacchi del Girone C, aggiornata al sorpasso del Palermo nei confronti del Bari:

Foggia: 62 reti
Palermo: 56 reti
Bari: 55 reti
Catania: 51 reti
Catanzaro: 47 reti
Turris: 47 reti
Avellino: 43 reti
Virtus Francavilla: 43 reti
Campobasso: 42 reti
Monopoli: 40 reti
Messina: 40 reti
Monterosi Tuscia: 39 reti
Latina: 37 reti
Juve Stabia: 37 reti
Paganese: 34 reti
Potenza: 34 reti
Picerno: 31 reti
Taranto: 30 reti
Fidelis Andria: 26 reti
Vibonese: 22 reti

 

LEGGI ANCHE

Palermo-Taranto, le pagelle: Brunori top, Luperini bravo ma spreca

Taranto, Labriola: “Fortuna che giochiamo tra 3 giorni, cancelliamo tutto”

Palermo-Taranto 5-2: il ‘Barbera’ si conferma linfa vitale per i rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui