solidarietà rosanero

Palermo-Taranto, gara valevole per il recupero della 22esima giornata di Serie C Girone C, si è giocata allo stadio Renzo Barbera. Il match si è concluso con il risultato di 5-2. Di seguito le pagelle del match a cura di Pino Abbate.

Palermo-Taranto: le pagelle

Portiere e difensori

Pelagotti – 5,5: in tutta la partita ha dovuto compiere solo un intervento su una staffilata di Di Gennaro. Fa correre un brivido su una innocua palla da rinviare. Un po’ goffo sul secondo gol.
Accardi – 6: fa il suo senza sbavature in fase difensiva e prova pure qualche buona sortita sulla fascia.
Lancini – 5,5: ha ben tenuto in collaborazione con Marconi le velleità di Saraniti e compagni con discreta sicurezza. Subiti comunque due gol e quindi non tutto è andato bene.
Marconi 5,5 :discreta prova anche per lui che tenta pure qualche sortita in area tarantina ma con scarsa fortuna. Ancora una volta, se si prendono due gol da un attacco quasi inesistente, qualcosa non ha funzionato.
Giron – 6:pochi pericoli dalle sue parti che ha comunque scongiurato con successo e buona attività sulla sua corsia dove ha spinto bene per quasi tutti i 90 minuti.

Centrocampisti

De Rose – 6: oggi il capitano si è risparmiato un po’, specie nel primo tempo ben sostenuto da un ottimo Dall’Oglio. Ad inizio ripresa ha dovuto riprendere con buona lena le redini del centrocampo in considerazione del mancato rientro del centrocampista di Milazzo.
Dall’Oglio – 6,5: ottima la sua prestazione oggi distribuendo palloni su palloni con buona previsione, condita dal cross su corner che Luperini insacca dopo appena tre minuti. Una cervellotica ammonizione dell’arbitro costringe Nardini a non rischiare un secondo giallo e quindi a sostituirlo ad inizio ripresa.

Attaccanti

Valente – 6,5: solita importante partita con assist per il primo gol di Brunori, ma oggi pur avendo avuto un paio di buone occasioni non è stato preciso in fase realizzativa.
Luperini – 6,5: ha il merito indiscusso di mettere la partita in discesa dopo appena tre minuti e di procurare con un buon tiro il quarto gol. Di contro se ne è divorato un altro paio di una facilità irrisoria. Se li avesse fatti il voto sarebbe stato più alto.
Floriano – 6: in ripresa rispetto alle ultime prestazioni. Ha creato scompiglio nella difesa tarantina e da una sua staffilata respinta dal portiere nasce il secondo gol di Brunori.
Brunori – 7,5 :oggi ha raggiunto con la sua doppietta Moro in vetta alla classifica dei cannonieri continuando a stupire per la facilità con cui beffa le difese avversarie.

Subentrati

Damiani – 5,5: entra a inizio ripresa in sostituzione di Dall’Oglio ma come al solito non riesce a incidere come dovrebbe nella cabina di regia.
Felici – 5: 20 minuti scarsi per lui nei quali non riesce a combinare granché.
Soleri – 7: gli stessi 20 minuti scarsi di Felici a sua disposizione ma con un rendimento opposto. Mette in seria difficoltà i difensori ionici un paio di volte e poi li trafigge col suo nono gol da subentrato.
Silipo – senza voto
Fella – senza voto

Allenatore

Nardini – 6: oggi al posto di Baldini colpito dal COVID-19. Si sgola per tutta la partita guidando la squadra in questa sonante vittoria e anche in conferenza stampa si districa molto bene con buone risposte, ben motivate, alle domande dei colleghi

Arbitro

Arbitro Longo – 5:
È riuscito nell’impresa di essere il peggiore in campo in un Palermo-Taranto quasi a senso unico. Solito spezzettamento inutile del gioco, solito uso a vanvera dei cartellini e soliti falli fischiati spesso a sproposito.

LEGGI ANCHE

Palermo-Taranto 5-2: il ‘Barbera’ si conferma linfa vitale per i rosanero

Accardi: “Per noi Baldini un padre. Contestazione? Zitti e pedalare”Nardini: “Ho chiamato Baldini ed era contento, ma manca continuità”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui