Playoff

Palermo – Lotta play off: domani sarebbe meglio che…

L’inatteso e deludente pareggio di mercoledì al Barbera contro l’Andria complica non poco il cammino dei rosanero verso la seconda o terzo posizione che invece sembravano aggredibili dopo il bel successo di Avellino. Un pareggio che dice inoltre come  il Palermo si sia bruciato gran parte delle possibilità di poter contare solo sulle sue forze per raggiungere gli obiettivi e le posizioni alle spalle del Bari , sempre più avviato alla promozione in serie B.

Non potendo quasi più contare solo sulle proprie forze,  il Palermo deve anche sperare nelle disgrazie altrui,  in qualche passo falso delle squadre che al momento lo precedono in classifica e cioè Catanzaro, Avellino , Monopoli e Francavilla; con la quasi certezza che la sesta piazza dovrebbe essere blindata considerando il vantaggio sulla settima, il Foggia o la Turris. Alla luce di tutto questo analizziamo le gare in programma domani per capire quali risultati augurarsi:

Avellino- Messina
Campobasso-Latina
Catanzaro-Turris
Fidelis Andria-Paganese
Foggia-Catania
Monterosi Tuscia-Juve Stabia
Potenza-Palermo
Vibonese-Bari
Virtus Francavilla-Picerno

Taranto- Monopoli rinviata per covid

Ovviamente il Palermo deve fare il suo senza ulteriori inciampi, senza ulteriori passi falsi. Detto questo è evidente che le gare che più possono regalare gioie ai rosanero sono quelle di Avellino, Catanzaro e Francavilla. Al Partenio si può contare sulla voglia dei peloritani di interrompere la serie negativa di sconfitte che ha compromesso la classifica. A Catanzaro l’ideale sarebbe un pari così da mantenere a distanza la Turris mentre si confida in una leggera flessione del Francavilla che nel Picerno non avrà avversario facilissimo. E chissà che il Catania non voglia festeggiare la “ritrovata serenità societaria” (?), regalando una gioia al nuovo patron …

Potenza-Palermo, le probabili formazioni: scalpita Soleri, cambi in difesa

Italia-Macedonia, il Barbera al 100%: le ultime. E per i biglietti…

LEGGI ANCHE

 In teoria siamo ancora in corsa per il 2° posto. E in pratica?

Palermo, i rigori sono un problema: troppi errori. Chi deve tirarli?

Delusione Palermo: oggi questi i play off  e queste date

Abel Hernandez: “Tornerei di corsa a giocare in rosa”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui