Palermo ignoffo

Quella che andrà in scena questo fine settimana sarà una giornata di Serie C da far invidia alle categorie superiori del nostro calcio. Tra i match da non perdere c’è sicuramente Avellino-Palermo, partita che potrebbe segnare il destino di entrambe in vista della fine della regular season. Due squadre che non si amano molto, e che già dalla passata stagione, sono state protagoniste di una grande rivalità sportiva, accentuata dal doppio confronto dei playoff che ha sorriso agli irpini. All’andata fu una gara equilibrata, che i rosanero stavano per portare a casa, se non fosse stato per il rigore molto dubbioso concesso a Plescia. Quello di domenica sarà uno scontro decisivo per accaparrarsi i posti migliori al playoff.

Le Parole di Ignoffo

A dire la sua in merito al match di domenica ci ha pensato Giovanni Ignoffo, doppio ex della sfida, che è intervenuto anche ai microfoni di Prima Tivvù. L’ex difensore nato a Monreale ha definito la sfida decisiva per le sorti di entrambe, indicando l’Avellino una squadra meglio attrezzata. “Una sfida chiave per le due formazioni. Mentre l’Avellino sta facendo una corsa verso il primo posto ancora possibile, il Palermo sta facendo un campionato diverso ma è una squadra che ha valori importanti. In avanti e sugli esterni e può essere pericolosa anche in virtù delle defezioni dell’Avellino.

Fuori casa il Palermo non è mai stato brillante ma a Francavilla si è comportato bene e avrebbe meritato qualcosa in più. L’Avellino non è da meno, una squadra costruita per vincere anche negli elementi che giocano meno e che hanno voglia di far ricredere l’allenatore. Al Palermo è mancata un po’ di serenità in difesa, hanno pagato a caro prezzo alcune pecche e in questo campionato quando vai sotto non è mai facile recuperare. Ma in casa ha fatto tanti punti e ottime prestazioni, fuori casa si sono espressi meno bene”

LEGGI ANCHE

Avellino, l’incubo contagi non finisce: altro positivo in squadra

Caso Miccoli, inutili i tentativi della difesa di scagionarlo: gli sms con Lauricella…

Palermo, il silenzio illusorio sulla cessione: qualcosa si sta muovendo

Avellino, Gautieri: “Palermo squadra in salute, servirà gara perfetta”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui