Bari-Palermo Luciani


Francavilla-Palermo arbitro Francesco Luciani

L’ incontro di sabato 25 febbraio 2022 allo stadio “Nuovarredo Arena”” alle ore 17,30 sarà diretto dal Sig. Francesco Luciani della sezione di Roma 1 affiancato come collaboratori di linea dai Sigg. Pietro Pascali di Bologna e Stefano Camilli di Foligno; quarto ufficiale il Sig. Simone Taricone di Perugia.

Luciani ha una buona esperienza in serie C dove dirige per il sesto anno di fila e sabato sarà alla sua 65esima direzione.
Nelle precedenti 64 ha estratto complessivamente 222 cartellini gialli, 2 doppi gialli e due rossi diretti risultando di gran lunga l’arbitro che utilizza meno cartellini sulla strada del Palermo; infatti ha una media di appena 3,55 a partita con soli due rossi diretti all’attivo.
Lo score delle sue prestazioni racconta che le squadre di casa hanno vinto 27 volte, pareggiato 21 e perso 16 volte.

Quindi siamo in presenza di un buon arbitro che ricorre ai cartellini con una certa parsimonia e gode di una votazione ampiamente sufficiente da parte dei media che lo hanno visto all’opera.
Incrocia il Palermo per terza volta; la prima è stata a Monopoli durante la scorsa stagione il 7 aprile 2021 e i rosa furono beffati tra il minuto 89 e il minuto 93 da due gol dei pugliesi che ribaltarono così il gol di Somma al 29° perdendo una partita già vinta. Un finale scioccante!

La seconda in questa stagione evoca ricordi migliori in quanto data il 20/11/21 nell’incontro con la Paganese vinto dai rosa al “Barbera” per 3-0:in entrambe le gare ha comunque ben diretto meritandosi la sufficienza piena.
Auspicando che continui sulla stessa falsariga auguro un …
Buon arbitraggio a tutti
Pino Abbate

Scalpita Silipo, chance dal primo contro la Virtus Francavilla?

Restare quinti pur senza giocare… Fegato spappolato

LEGGI ANCHE

Il “Barbera” si rifà il look per la Nazionale: dai maxi schermi ai tornelli, le novità

Play off: ecco quando giocherà il Palermo. Le ipotesi

 Fella, l’agente a TP.it: “A gennaio richieste da big di C, a Palermo poco impiego. Baldini…”

Baldini, la cura… al contrario: Messina e Campobasso fermano il Palermo e volano

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui