Palermo

Domani turno infrasettimanale. Tutte in campo tranne il Palermo

Come sappiamo domani è in programma un nuovo turno infrasettimanale del campionato di serie C. Si recupera infatti la 22° giornata sospesa causa covid ed in programma a metà gennaio. Squadre tutte in campo, previsti infatti 9 incontri del girone C. Tutte tranne il Palermo (ed il Taranto) che invece recupereranno la gara il 30 marzo al Barbera. Domani dunque le concorrenti dei rosanero avranno l’occasione per mettere temporaneamente punti in più di distacco dai rosanero che solo dopo il 30 marzo capiranno la reale classifica. Perché il Palermo resta fermo? Per preservare il manto del Barbera che il 23 marzo ospiterà la Nazionale di Mancini nello spareggio contro la macedonia di Trajkovski.

Sognare non costa nulla. Ma oggi si può ancora?

In molti però, attenti osservatori del calendario rosanero, fanno notare che tuttavia prima della partita di Donnarumma e compagni, i rosanero calcheranno il manto erboso di viale del Fante. E lo faranno per ben due volte prima del 23 marzo: il 5 marzo nella gara contro la Vibonese ed il 16 marzo nella partita contro la Fidelis Andria.
Ed allora perché lo stop di domani se poi il manto sarà utilizzato in seguito? Qualcuno ha ipotizzato che in settimana si sarebbe effettuata la risemina ma non è così. Il vero motivo è un altro: avendo giocato sabato pomeriggio, la gara di domani, così ravvicinata, avrebbe stressato troppo il campo, in soli tre giorni. Diversa la situazione delle gare a venire che consentiranno di avere diversi giorni fra una partita e l’altra per consentire al campo di presentarsi nella migliore condizione possibile per la Nazionale Italiana.

Padova, contattato Boscaglia per la panchina. Le ultime

LEGGI  ANCHE

Palermo, sei da manicomio: in campo come dottor Jekyll e mister Hyde

Palermo-Turris, le pagelle: Brunori e Floriano migliori in campo

Il paradosso: una vittoria che fa più arrabbiare che gioire

Turris, Caneo: “Batosta meritata, noi presuntuosi. In campo serve l’anima”

FOTO Palermo-Turris, clima spettrale: spalti vuoti prima del fischio d’inizio

Andrea Oliveri, chi è il palermitano che ha “stregato” Gasperini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui