palermo-padova

Palermo-Turris, gara valevole per la 28esima giornata di Serie C Girone C, si è giocata allo stadio Renzo Barbera di Palermo. I rosanero hanno battuto i campani per 5-0, in una partita ricca di gol. Ecco di seguito le pagelle del match.

Foggia-Palermo: le pagelle

Portiere e difensori

Pelagotti – 6: oggi è attento e concentrato e risponde bene ai timidi tentativi degli attaccanti corallini.
Accardi – 6: non è che abbia dovuto impegnarsi granché oggi vista la scarsa vena dei campani e quindi fa il suo fin quando non becca un giallo. A scanso di equivoci Baldini lo cambia.
Lancini – 6: dopo la debacle di Foggia oggi si è potuto prendere una giornata di tutto riposo spingendosi frequentemente in avanti alla ricerca del gol che riesce a divorarsi a 50 cm dalla linea e per fortuna rimedia Floriano. Si becca pure un paio di gomitate a gioco fermo dall’ingenuo Longo che becca il rosso.
Perrotta – 6: vista l’inconsistenza dei campani, anche lui ha cercato gloria in avanti con poca fortuna ma proteggendo bene la sua zona.
Crivello – 6: rimane negli spogliatoi alla ripresa probabilmente per qualche problema fisico ma finché è in campo si dedica alla ordinaria amministrazione.

Centrocampisti

De Rose -6,5: il capitano ha giostrato da par suo per tutto il campo, contrastando e impostando il gioco agevolato dalla scarsa attenzione con la quale gli avversari lo hanno affrontato.
Damiani – 6: anche lui ha goduto di molta libertà per cui ha degnamente affiancato il capitano nel fornire palloni su palloni alle punte.
Valente -6: prestazione puntigliosa e di carattere la sua e non si iscrive al club dei realizzatori di oggi solo per merito di Perina che gli neutralizza le conclusioni.
Luperini – 6,5: visto che gli avversari oggi erano poca cosa ha evitato di intasare le linee di attacco affollatissime oggi, giocando benissimo da mediano e riuscendo finalmente a realizzare la sua prima rete in questa stagione.

Attaccanti

Floriano – 7: un furetto per i 68 minuti giocati. Ha fatto il buono e cattivo tempo sull’out di competenza, seminando il panico nella allegra difesa dei campani e mettendo nel sacco la ciabattata che Lancini aveva malamente tirato quasi sulla linea di porta.
Brunori – 7,5: il bomber già riesce a districarsi bene nelle difese chiuse figurarsi oggi che ha trovato campo fertile in quella sfilacciata dei corallini, segna solo un gol per la bravura di Perina ma coglie un palo ad inizio gara e tira in porta innumerevoli volte.

Subentrati

Giron – 6: secondo tempo di ordinaria amministrazione per lui, che non ha dovuto dannarsi l’anima dietro agli spenti attaccanti in maglia rossa.
Somma – 6: sostituisce l’ammonito Accardi ma anche per lui una fetta di partita in piena tranquillità.
Felici – 6: quasi mezz’ora in campo e cerca con dribbling e serpentine di marcare il tabellino ma il solito Perina glielo impedisce.
Soleri – 6,5: Baldini gli concede 15 minuti finali ed essendo il subentrato col maggior numero di reti realizzate non si smentisce e si aggrega alla festa del gol di oggi.
Dall’Oglio: s.v.

Arbitro e allenatore

Baldini – 6: ritorna sui suoi passi rispetto alla inspiegabile formula di gioco di Foggia e complice la scarsa vena della Turris vede i suoi fare la vittoria più tranquilla e meno dispendiosa della stagione.
Arbitro Giordano – 6,5: dopo aver assistito a direzioni di gara a dir poco scadenti vedere un arbitraggio “Normale” fa molto piacere; sempre sull’azione e attento non sbaglia quasi nulla compreso il rosso diretto a quel gaglioffo di Longo.

LEGGI ANCHE

Palermo-Turris, spalti ancora vuoti? I tifosi vogliono disertare il “Barbera”

Perché si insiste a parlare di 2° o 3° posto. Spieghiamo …

Atalanta, vicina la cessione del club: ecco chi sono gli acquirenti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui