Zeman

Palermo – Le sfide dal sapore speciale quando c’è Zeman avversario

Palermo e Foggia si incontrano per la ventiduesima volta nella loro storia. Il bilancio è quasi in perfetto equilibrio: sei vittorie per i pugliesi, cinque successi rosanero e dieci pareggi. Nell’ultimo precedente allo Zaccheria (6 dicembre 2020), il Foggia vinse 2-0 con i gol di D’Andrea e Rocca. Zeman e Baldini, invece, tornano a sfidarsi a quasi diciannove anni di distanza dall’ultima volta. Era l’11 settembre 2003, Avellino-Palermo 0-0 nella prima
partita di quel campionato che i rosa conclusero con il ritorno in Serie A. Tra i precedenti prevale dunque il pareggio.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola. L’articolo di Giovanni Mazzola sottolinea come Le partite contro il Palermo hanno abbiano sempre un sapore speciale per Zdenek Zeman, che ha definito spesso il capoluogo siciliano come “la sua seconda casa”. Per la prima volta nel 1968 arrivò per far visita allo zio, anch’egli allenatore. Una vacanza, che poi diventò vita quotidiana, dato che per via della Primavera di Praga e dell’invasione dell’Urss in Cecoslovacchia si trasferì. Da lì una nuova avventura, tra università e campo.

Al di là dei ricordi, però, l’obiettivo di oggi per Zeman è quello di vincere. Il tecnico boemo dovrà fare ancora i conti con una lunga lista di indisponibili. Non
ci sarà per squalifica il portiere Alastra, ex di turno, nonché gli infortunati Markic, Di Grazia, Garattoni, Tuzzo e
Martino, mentre è stato convocato
Rocca, nonostante non sia al meglio. Sono tornati a disposizione, invece, Petermann (altro ex del match) e Di Pasquale. Zeman sceglierà ancora il consueto 4-3-3 confermando in gran parte l’undici che è sceso in campo contro il Messina. In porta ci sarà il secondo Volpe. A centrocampo ballottaggio tra Di Paolantonio e Gallo per completare il reparto con Garofalo e Petermann, mentre in attacco ci sono cinque giocatori in corsa per tre maglie.
Ad ottenerne una potrebbe essere Turchetta, arrivato a gennaio dall’Imolese e a segno nell’ultimo match contro il Messina.

Foggia-Palermo, le probabili formazioni: riecco Marconi in difesa

 

LEGGI ANCHE

Palermo, Brunori mette nel mirino Miccoli e Nestorovski: è affamato di gol

Baldini: “Turnover? Solo se i giocatori hanno qualche problema”. E su Damiani…

Foggia, il successo manca da sette turni. Col Palermo diverse assenze

Martedì in campo. Qualche scontro diretto favorirà il Palermo

Ecco calendario del Palermo fino al termine del campionato

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui