orlandi vibonese

Nevio Orlandi è il nuovo tecnico della Vibonese. A renderlo noto il club rossoblu attraverso una nota ufficiale.

Di seguito la nota del club:

L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver affidato la guida della prima squadra al tecnico Nevio Orlandi il quale sarà coadiuvato da Francesco Modesto, in qualità di vice allenatore e dai confermati Salvatore Periti, preparatore dei portieri e Roberto Bruni preparatore atletico. Nato a Casalmaggiore (Cremona) il 30 gennaio 1954, per Orlandi, che nella sua lunga carriera da allenatore ha guidato anche la Reggina in Serie A, è un ritorno a Vibo Valentia dopo le quasi due stagioni vissute alla guida del club rossoblù. A lui è legata la storica promozione in Serie C nel 2018 dopo la straordinaria cavalcata culminata nello spareggio del “Granillo” contro il Troina terminato ai calci di rigore, davanti a 3000 tifosi di Vibo. A Nevio Orlandi un caloroso bentornato nella grande famiglia rossoblù.

Iniziata la carriera da allenatore nel settore giovanile della Reggina, Orlandi ha guidato per un molti anni la squadra amaranto, ricoprendo anche il ruolo di allenatore in seconda, per poi approdare in Serie D con il Potenza nel 1996. Adesso è pronto ad una nuova avventura in rossoblu in sostituzione di D’Agostino.

Il nuovo tecnico salirà subito al banco di prova già domani nella sfida casalinga contro il Taranto. Per Orlandi sarà un’occasione per cercare di incassare punti e migliorare la situazione della Vibonese. Il club rossoblu, infatti, attualmente si trova in piena zona retrocessione e chiude la classifica del Girone C con 16 punti. Dall’altra parte i pugliesi, decimi con 34 punti e con soli 4 pareggi e una sconfitta nelle ultime 5 partite.

LEGGI ANCHE

Palermo, Brunori mette nel mirino Miccoli e Nestorovski: è affamato di gol

Giudice Sportivo: Alastra salterà la sfida contro il Palermo

Baldini: “Turnover? Solo se i giocatori hanno qualche problema”. E su Damiani…

Baldini: “Palermo è dei tifosi. Rigore Juve Stabia? Inesistente”

Foggia, il successo manca da sette turni. Col Palermo diverse assenze

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui