di gennaro, taranto

Un pareggio che sa di vittoria, soprattutto visto che l’avversario era la Virtus Francavilla. Nel derby pugliese giocatosi allo Stadio Iacovone, il Taranto è riuscito a bloccare sullo 0-0 i biancazzurri, mettendo un freno al momento positivo degli avversari. Pareggio che permette alla formazione tarantina di mantenere la decima posizione, l’ultima valida per i playoff, a un punto di distacco dalla Juve Stabia, uscita sconfitta dal Barbera. Durante la conferenza stampa post partita il tecnico del Taranto, Giuseppe Laterza ha commentato la partita fatta dai suoi ragazzi.

Le parole del tecnico del Taranto

Il tecnico rossoblu è sembrato soddisfatto della prova fatta dalla sua squadra, visto che il test che affrontavano non era per niente facile: “Ci troviamo a commentare una gara tutto sommato equilibrata e credo che il pareggio sia il risultato più giusto. Sono dell’idea che si tratti di un buon punto conquistato contro un’ottima squadra che ha qualità importanti sia nel gruppo che nelle individualità, e che esprime ormai da diverso tempo un buon calcio. Adesso dobbiamo necessariamente pensare alla sfida contro la Vibonese. Importante per noi tornare alla vittoria, perché da sotto la classifica sta iniziando ad accorciarsi”. 

Durante la partita c’è stato spazio anche per l’esordi di Davide Di Gennaro, ex fantasista del Palermo, arrivato dal Bari durante la sessione di mercato invernale. Il centrocampista scuola Milan ha grande esperienza e Laterza crede fermamente che il suo apporto alla squadra possa portare dei miglioramenti. “Davide è un giocatore di qualità e personalità, appena è entrato è stato capace di dettare tempi e la sua qualità la si è vista dalla prima palla che ha toccato. Il suo ingresso ci ha consentito di giocare con i tempi giusti e soprattutto con meno frenesia. Credo possa essere per noi un elemento molto importante“.

Finalmente una vittoria convincente. La classifica però…

LEGGI ANCHE

Baldini: “Gara straordinaria, vorrei abbracciare tutti. Odjer? È in ospedale”

Ma onestamente, cosa si può chiedere ai tifosi?

Ecco calendario del Palermo fino al termine del campionato

Palermo-Juve Stabia, le pagelle: Luperini e Brunori migliori in campo

Mancini è in pista per il Catania  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui