Palermo

Finalmente una vittoria convincente per il Palermo che nonostante l’uomo in meno piega una juve-stabia tonica e pimpante soprattutto ad inizio gara. La fotografia della partita è quella di una squadra finalmente tonica, atleticamente in forma, vivace, vogliosa e che vuole portare a tutti i costi a casa il risultato nonostante qualche decisione arbitrale sfavorevole.

Insomma il Palermo mette in campo tutte quelle qualità che spesso sono mancatE per gran parte del campionato e che hanno poi determinato l’attuale classifica. Una classifica che, nonostante la vittoria, non sorride pienamente ai rosanero in virtù del successo odierno sia del Catanzaro che dell’Avellino. Aspettando il Francavilla c’è da gioire per il pari tra Monopoli e Bari.

Una vittoria costruita nel primo tempo ben giocato da entrambe le squadre, abbastanza veloce ma che ad un’analisi attenta sembrava tanto fumo e poco arrosto. Il Palermo raccoglie il massimo con i gol di Brunori e Giron e sul piano della manovra la Juve Stabia nella prima frazione di gara non demerita. Discutibile il secondo giallo a Giron che rimette tutto in discussione ma discutibili anche altre scelte arbitrali. Bravo Baldini a ridisegnare la squadra dopo l’espulsione del francese, rimodellando i suoi in maniera tale da non avvertire l’inferiorità numerica. Strepitoso Soleri nella ripresa.

LEGGI ANCHE

Troest, dal fianco di Kjaer alla Juve Stabia: pronto a ‘pungere’ Palermo

Catania, Pellegrino: “Bari fa fatica, vi dico chi vince Serie C. Il Palermo…”

Zito risolve il contratto con la Paganese. Un’occasione per il Palermo?

Fella, il fantasma del ‘Renzo Barbera’. Dov’è finito il rifinitore del Palermo?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Peccato per i punti buttati con messina e campobasso. Se la squadra gioca secmpre come oggi ne vinceremo tante, adesso serve continuità di punti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui