Palermo

Brunori, senti Dal Canto: «Può superare quota 17»

Nell’intervista realizzata da Giovanni Mazzola per il Giornale di Sicilia, il tecnico Alessandro Dal Canto ha esaltato l’italo-brasiliano ad Arezzo. “Mi aspettavo il suo exploit già prima di questa stagione. Per me è un attaccante che può fare tutto. Gli auguro di fare più reti possibili, di superare anche la quota dei 17 gol siglati con l’Arezzo. È ben avviato. Non mancano più tantissime partite, però il campionato entra nella fase che conta. I gol diventeranno sempre più pesanti al di là del numero“.

E sull’arrivo di Silvio Baldini e il cambio di modulo: “Non ha problemi. Matteo può fare quello che vuole, è un giocatore che sa far giocare la
squadra, sa leggere la palla, attacca bene la profondità e sente la porta. Penso che il 4-2-3-1 lo esalti perché avere anche due esterni gli può consentire di lavorare meno in fase di non possesso e avere maggiori rifornimenti. Baldini è un mio amico, sotto questo punto di vista è uno degli allenatori più abili”.

Infine, in merito alle sorti del campionato, Alessandro Dal Canto dubita che il Bari possa ancora essere insidiato, ma la corsa al secondo posto è aperta. “Sotto di loro c’è più di qualche sorpresa. Ai nastri di partenza nessuno avrebbe accreditato società come Monopoli o Virtus Francavilla per stare lassù in classifica a differenza di Palermo, Catanzaro e Avellino che avevano i favori del pronostico a inizio stagione. Nel calcio, però, contano i fatti. Il Palermo può sfruttare l’entusiasmo, il blasone della piazza e l’arrivo di un allenatore particolarmente esperto della categoria. A Silvio auguro il meglio”, ha concluso.

Maurizio Zamparini e quella linea sottile tra pietà, rancore e amore

Quando nemmeno il portiere ha il posto fisso: Massolo insidia Pelagotti

LEGGI ANCHE

Palermo, tribuna del “Barbera” dedicata a Maurizio Zamparini: la proposta

 Palermo, guarda Catania e Messina: l’orgoglio di toccare il fondo e reagire

Forse un certo campionato finisce a Campobasso

Somma: “Ho trascorso mesi difficili. Perché fuori rosa? Chiedetelo a…”

Baldini: “L’arbitro deve essere sospeso. Noi meritavamo di più”

Campobasso-Palermo, le pagelle: Brunori il migliore, ma pareggio è amaro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui