Pisa

Lorenzo Lucca, da astro nascente a riserva: questa è la piega che al momento ha preso la carriera dell’ex attaccante rosanero. Dopo un brillante finale di campionato in Serie C, il giocatore ha deciso di lasciare Palermo per volare in Toscana, per indossare la maglia del Pisa in Serie B. La sua scelta è stata premiata, almeno nella prima parte del campionato, ma ora qualcosa sembra essere cambiato e la tesi è avvalorata dall’arrivo di Ernesto Torregrossa. Con il nuovo innesto della squadra toscana, le sorti del giovane attaccante piemontese sono cambiate: quest’oggi, infatti, contro l’Alessandria è partito dalla panchina e il gol messo a segno dal Pisa porta proprio la firma del centroavanti siciliano.

Il percorso di Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca aveva stupito tutti con le sue prestazioni nel campionato di Serie B: grazie ai suoi gol e alle sue giocate il Pisa si era ritrovato primo nel girone di andata. Il giocatore ha collezionato ben 6 gol nelle prime sette partite della stagione, un rendimento quasi da record tanto da portarlo alle luci della ribalta, ed attirando anche le attenzioni delle big della serie A come Juventus e Milan, ed una convocazione in Nazionale Under 20. Ma per un ragazzo così giovane le responsabilità e le aspettative forse sono state troppe.

Per il giovane attaccante, infatti, è cominciato un periodo di declino, che lo ha portato prima a commettere degli errori, infine a non essere neanche convocato. Le attenzioni delle big si sono spente e il salto di categoria (con l’approdo al Sassuolo negli ultimi giorni di mercato invernale) non è avvenuto. Adesso l’arrivo di Ernesto Torregrossa, in prestito dalla Sampdoria sembra intaccare ulteriormente il futuro di Lorenzo Lucca. Il giocatore siciliano quest’oggi è diventato il protagonista della partita regalando il pareggio al Pisa grazie ad un rigore. Insomma le gerarchie nella squadra toscana sembrano essere cambiate e il futuro dell’ex rosanero è sempre più incerto.

LEGGI ANCHE

Prossimo ostacolo il Campobasso: all’andata non fu semplice

Palermo Femminile, arriva l’argentina Barraza: è concittadina di Dybala

Coronavirus, il bollettino del 5 febbraio: 7.405 nuovi contagi in Sicilia

Campobasso-Palermo, le probabili formazioni: Baldini sceglie il turnover

Palermo Primavera: solo uno 0-0 contro la Virtus Francavilla

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui