Palermo

Il Palermo sfiderà domani pomeriggio il Campobasso: è il secondo impegno in trasferta per Silvio Baldini, che dovrà mettere in campo quanto imparato in queste gare d’esordio per provare a portare a casa l’intera posta in palio. Il bilancio, infatti, finora non è stato ottimale, con una vittoria e due pareggi nel palmares. Il calendario tuttavia è fitto, per cui l’allenatore rosanero è costretto a dosare le forze. È per questa ragione che nella conferenza stampa della vigilia ha anticipato che farà turnover. Non saranno del match, inoltre, lo squalificato Lancini e gli infortunati Doda Dall’Oglio. Andiamo dunque a vedere quali sono le probabili formazioni del match dello Stadio “Nuovo Romagnoli”.

DIFESA

Tra i pali del Palermo ha ritrovato il suo posto fisso Pelagotti, che all’esordio sulla panchina di mister Silvio Baldini era assente per squalifica. Il quartetto arretrato, al contrario, subirà delle modifiche rispetto alle gare precedenti. A sostituire lo squalificato Lancini, in base a quanto preannunciato dal tecnico in conferenza stampa, dovrebbe essere Somma, che finora non è mai stato impegnato (dopo essere stato fuori rosa durante la guida di Giacomo Filippi). Il difensore avrà una chance al fianco di Marconi, che invece pare avere convinto la nuova guida. Sulle fasce finora non ci sono mai state invece grandi certezze: tante prove negli scorsi impegni. In tal senso Buttaro, impiegato soltanto nella gara contro il Messina, dovrebbe essere confermato a destra, mentre a sinistra a giocarsi un posto sono Perrotta, che finora ha visto il campo soltanto per 20′, e Giron, che nell’ultimo impegno casalingo da subentrato non ha convinto del tutto. È plausibile, infatti, che Crivello resti a riposo.

CENTROCAMPO

Anche per quanto concerne il centrocampo il tecnico Silvio Baldini ha fornito un importante indizio per quanto concerne la gara tra Palermo Campobasso. Un posto da titolare, infatti, sarà dato a Odjer. Una decisione probabilmente dettata dal fatto che contro il Messina ai rosanero è mancata corsa nel reparto di mezzo, oltre che per il poco impiego ottenuto finora dal giocatore. A lasciargli il posto sarà probabilmente capitan De Rose, che nel finale del match casalingo è apparso stanco. Ad affiancare il ghanese sarà dunque probabilmente Damiani: il neo-acquisto ha convinto ed ha tutte le caratteristiche per conquistarsi un posto da titolare.

ATTACCO

I ballottaggi più rilevanti, in vista del match tra Palermo Campobasso, riguardano invece la trequarti. Il tecnico Silvio Baldini vuole optare per il turnover, ma i gol servono come l’aria ai rosanero in questo momento della stagione. È per questo motivo che difficilmente rinuncerà a destra a Valente. Una conferma dovrebbe arrivare al centro anche per Luperini, a meno che l’allenatore non scelga di adattare in quella posizione Soleri, come fatto a partita in corso in altre occasioni. A sinistra, invece, bocciatura per Floriano, che contro il Messina non è apparso nelle migliori condizioni: a prendere il suo posto sarà presumibilmente Felici. Il posto da ultimo uomo in fase offensiva, infine, sarà ancora una volta affidato a Brunori, che si è sbloccato nell’ultima gara.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CATANZARO-PALERMO

Ecco dunque le probabili formazioni di Campobasso-Palermo.

CAMPOBASSO (4-3-3): Zamarion; Fabriani, Sbardella, Magri, Vanzan; Tenkorang, Candellori, Persia; Rossetti, Emmausso, Merkaj. All: Cudini

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Buttaro, Somma, Marconi, Perrotta; Odjer, Damiani; Valente, Luperini, Felici; Brunori. All: Baldini

LEGGI ANCHE

Pastore a TP.it: “Palermo nel cuore. Zamparini? Mi accolse come un figlio”

Campobasso, alla scoperta di Tenkorang: dinamismo e qualità a servizio di Cudini

Messina, Raciti: “Bari non ha il ritmo del Palermo, ma da lì ripartiamo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Il campobasso dentro casa ha fatto solo 1 vittoria su 11 partite, con 20 gol subiti. Domani vedremo se il Palermo é una squadra oppure se il campionato é giá finito..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui