Tenkorang

Il campionato di Serie C presenta diversi giocatori con un curriculum importante come Antenucci del Bari o Di Gaudio dell’Avellino, senza dimenticarsi di allenatori come Zeman o Braglia. Ma non sono solamente presenti dei nomi importanti del passato più recente. Guardando i migliori prospetti del campionato sicuramente si evidenziano i nomi di Andrea Silipo e Mattia Felici del Palermo e Luca Moro del Catania. Eppure scorrendo i nomi dei giovani talenti del campionato spicca un centrocampista molto dinamico che fa dell’inserimento e dell’intensità le sue qualità migliori: si tratta di Joshua Tenkorang, classe 2000.

Per gli amanti della Serie D, questo non è un nome nuovo: Tenkorang brilla ormai da 4 anni tra la terza e la quarta serie del calcio italiano.

Gli inizi di Tenkorang

La carriera di Joshua Tenkorang inizia con la maglia del Lanusei nel girone G di Serie D. Con la squadra sarda inizia fin da subito ad essere una pedina importante grazie alla sua duttilità: mezz’ala ma anche ala destra all’occorrenza. Nella posizione più avanzata Tenkorang trova la sua prima doppietta in carriera nel match contro l’Albalonga, nella trasferta vinta 1-4. A fine campionato i gol saranno 3, 2 in campionato ed 1 in Coppa.

Tenkorang: Campobasso e Serie D

L’esperienza della stagione 2018-2019 porta al calciatore maggiore sicurezza e più minuti nell’annata dopo. La stagione 2019-2020, difatti, inizia con il trasferimento al Campobasso, sempre in Serie D ma nel girone F. Con la maglia rossoblu trova maggiore costanza nel ruolo più congeniale alle sue caratteristiche ovvero il centrocampista centrale, con compiti maggiormente offensivi e libertà di manovra. La stagione termina anzitempo a causa del Covid-19. Il 2021 rappresenta il successo per il Campobasso che approda in Serie C al termine di un’annata super in campionato culminata con la vittoria finale. Per il centrocampista piemontese 3 gol durante la stagione nelle gare contro Vastogirardi, Tolentino ed At Fiuggi.

Campobasso e Serie C

Conquistata la Serie D il Campobasso si confronta con il campionato di Serie C con diversi volti alle prima volta nel professionisti come Tenkorang. Molti giocatori avrebbero avuto bisogno di tempo per ambientarsi in un campionato nuovo, ma non Tenkorang: 5 gol e 2 assist e siamo solamente a metà stagione. La stagione del centrocampista è da incorniciare sottolineando sempre la giovane età del calciatore (classe 2000).

Domenica in casa del Campobasso farà visita il Palermo di Silvio Baldini, reduce dal flop in campionato nell’ultima gara contro l’Acr Messina di Raciti. I rosanero, sopra di due gol, si sono visti raggiungere dai peloritani, rischiando anche di perdere la partita. Un copione che non è piaciuto al tecnico Baldini che dovrà mischiare le carte a Campobasso per tornare a muovere la classifica. Dall’altra parte mister Cudini si affida al suo gioiello con la maglia numero 16: Joshua Tenkorang, con l’obiettivo di fare risultato contro una formazione storica come il Palermo.

LEGGI ANCHE

Incidente mortale sul ponte Bonagia: 23enne perde la vita

Bari, Gigliotti: “Frattali mi ha dato due pugni in testa, ho perso i sensi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui