Campobasso-Palermo

Campobasso-Palermo, le statistiche dicono pareggio e sarebbe un altro flop, o no?

Per carità, il calcio per fortuna non è una scienza esatta e spesso numeri e le statistiche finiscono per non essere attendibili al 100%.  Tuttavia non si può non notare come la gara fra Campobasso e Palermo sia accompagnata da numeri particolari, per l’una e l’altra squadra. E’ la partita dei record stagionali negativi per entrambe le formazioni. E vediamoli dunque questi numeri: il Campobasso in casa ha disputato 10 gare e ne ha vinto soltanto una. Un rendimento casalingo davvero poco confortante per i molisani che nelle altre gare giocate in casa hanno conquistato 4 pareggi e ben 5 sconfitte. La sua attuale classifica, in zona play out, è stata quindi costruita quasi interamente in trasferta con 5 successi e 4 pareggi.

Campobasso-Palermo: come seguire la gara gratis in Tv

Del Palermo conosciamo il balbettante rendimento lontano dal Barbera: solo due successi con pericolanti come Fidelis Andria e Vibonese. Poi 3 pareggi e ben 5 sconfitte. Non sicuramente una tabellino da squadra dalle grandi ambizioni. I rosanero, al contrario del Campobasso, hanno costruito la loro classifica al Barbera con 8 vittorie e 5 pareggi. Bene, se mettiamo a confronto i due tabellini, interno per il Campobasso ed esterno per il Palermo, il risultato più probabile sarebbe il pareggio. I molisani non sanno vincere in casa ed i rosanero sanno quasi solo pareggiare fuori casa.

Campobasso-Palermo, le probabili formazioni: Baldini sceglie il turnover

Questo sembrerebbe indicare la statistica che ovviamente in casa Palermo si augurano di poter assolutamente sovvertire visto che il progetto di avvicinamento alle posizioni nobili della classifica passa dal vincere più gare possibili e dopo il grave stop con il Messina, un ennesimo pareggio contro una pericolante avrebbe soltanto il sapore del flop. Senza se e senza ma. Le belle e nobili intenzioni devono essere accompagnate da vittorie convincenti, altrimenti restano solo chiacchiere. E con 14 gare restanti (dopo Campobasso), il tempo delle chiacchiere è quasi finito…

LEGGI ANCHE

Lucca, da prodigio a panchinaro: Torregrossa insidia il futuro dell’ex Palermo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui