palermo zamparini

Maurizio Zamparini non ce l’ha fatta. Dopo poco più di un mese e mezzo dal ricovero è infatti scomparso in una clinica in provincia di Ravenna dove si trovava ricoverato dalla vigilia di Natale. Il 26 dicembre aveva lasciato la terapia intensiva dell’ospedale e le sue condizioni di salute sembravano decisamente in ripresa ma evidentemente così non era. Ottanta anni, l’ex presidente del Palermo è stato un grande personaggio di un calcio che non c’è più e pur, a volte, con i suoi eccessi si è fatto amare non solo dai tifosi rosanero ma anche da quelli di tante altre squadre che vedevano in lui una sorta di difensore delle più deboli.

A Maurizio Zamparini, che è stato il proprietario del club rosanero dal 21 luglio 2002 al primo dicembre 2018, si deve la scoperta di tantissimi campioni ma anche di aver fatto vivere ai tifosi del Palermo emozioni sportive che mai avevano provato. Qualche giorno fa, in occasione della scomparsa del suo grande amico Gianni Di Marzio, avevamo provato a chiamarlo per un suo ricordo. Non ci ha mai risposto ed oggi, purtroppo, capiamo il perché. La redazione tutta di tifosipalermo.it si associa al dolore di amici e familiari e di quanti gli hanno voluto bene.

LEGGI ANCHE

 Palermo, tutto in 3 giorni: il calendario dei rosa e delle avversarie

Palermo, depositata la perizia al Tribunale che valuta la quota di Di Piazza

Calzoni fritti, iris ed un forza Palermo dal nord Europa: una storia vera

Palermo-Monterosi, le pagelle: Felici e Damiani super

De Rose: “Ringrazio Filippi, ma con il nuovo mister c’è una boccata d’aria”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

6 Commenti

  1. Buon viaggio presidente e grazie di tutto. Non dimenticherò mai le emozioni, le gioie, le vittorie, anche le sconfitte e le cadute…,.ma ci hai fatto sognare. Rispetto allo squallore attuale la tua luce risplende maggiormente.

  2. Grazie sempre presidente per i meravigliosi anni che ci ha fatto passare, tra mille gioie ma anche dolori. Palermo non ti dimenticherà mai💖🖤

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui