Palermo

Palermo, tutto in 3 giorni: il calendario dei rosa e delle avversarie

Facciamo il punto: prima di queste due giornate che consentiranno anche il recupero della seconda giornata di campionato rinviata causa covid, la classifica vede il Palermo distante moltissimo dal Bari e molto dal Monopoli. Insomma parlare con semplicità della conquista del secondo posto appare poco opportuno anche perché le squadre che precedono i rosanero sono tante. In questa nostra analisi delle prossime due giornate, non prendiamo neanche in considerazione il Bari vista la distanza notevole e la forza della compagine pugliese. Concentriamoci su cose più aderenti alla realtà ed abbandoniamo i sogni/miracoli.

Palermo, depositata la perizia al Tribunale che valuta la quota di Di Piazza

La classifica oggi …

La classica attuale è la seguente: (Bari 45) – Monopoli 38, Avellino 36, Turris 36, Francavilla 36, Palermo 34 e Catanzaro 33. Fermiamoci ottimisticamente qui. Dunque ben 4 punti di svantaggio dal Monopoli e quattro squadre davanti in classifica. Ovvio che se il Palermo vuole recuperare qualcosa alle dirette contendenti alla seconda posizione, deve vincere, il più possibile, a partire da questo pomeriggio contro il Monterosi. Ma c’è di più, vista la favorevole opportunità di due incontri casalinghi nel giro di 3 giorni, l’occasione è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire anche in considerazione di qualche scontro diretto delle rivali, soprattutto per il Monopoli. Vediamo allora il calendario delle squadre che contendono al Palermo la speranza del secondo posto in classifica.

Oggi:
Catania-Catanzaro
Monopoli-Francavilla
Potenza-Avellino
Turris-Vibonese
Palermo-Monterosi (ore 17,30)

Mercoledì
Avellino-Juve Stabia
Catanzaro-Picerno
Monopoli-Turris
Vibonese-Francavilla
Palermo-Messina (ore 18,00)

Guardando le partite, si intuisce come, sulla carta, il Palermo ha una grossa occasione per rosicchiare qualche punto a Monopoli e Francavilla, prima di tutte e forse di staccare un pochino anche il Catanzaro. Perchè gare come Monopoli-Francavilla e Monopoli-Turris non consentiranno a entrambe le squadre di fare punti e dunque la possibilità di rosicchiare qualcosa è concreta. A patto che il Palermo faccia il suo dovere cioè battere due squadre, Monterosi e Messina, teoricamente più deboli dei rosanero. Il resto sarebbero solo chiacchiere…

Palermo-Monterosi, le probabili formazioni: cambia la mediana?

LEGGI ANCHE

Calzoni fritti, iris ed un forza Palermo dal nord Europa: una storia vera

Palermo: la famiglia Mirri si spacca ancora

 Luca Moro, è fatta per l’approdo in Serie A. Le ultime

Bilancio in rosso per il Palermo, perdita d’esercizio di quasi 7 milioni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui