sudtirol kurtic

Jasmin Kurtic, ex giocatore rosanero, è intervenuto ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, per parlare della sua carriera. Un viaggio nel passato, toccando diversi momenti importanti della sua storia sportiva. Tra questi non potevano mancare gli anni a Palermo e i ricordi legati ai suoi compagni di squadra.

Le parole di Kurtic

Il centrocampista, che ora gioca in Grecia ed è capocannoniere del campionato, ha parlato dei suoi primi anni da calciatore, quando dopo qualche mese al Gorizia arrivò la chiamata del Palermo: “All’inizio pensavo fosse uno scherzo, dissi al mio agente di non prendermi in giro, ma era tutto vero. Sì, ce l’avevo fatta. E ancora oggi mi vengono i brividi”. I rosanero con cui si è trovato a giocare sono poi rimasti nella storia. Lo stesso Jasmin Kurtic ne riconosce ancora oggi il talento: “Miccoli, Pastore, Balzaretti, il amico Ilicic. Un fenomeno. Lui è così, se becca la giornata giusta vince da solo. Il primo anno gioco poco, poi vado in prestito a Varese e torno nel 2012-13, la stagione della retrocessione”.

Il giocatore ha raccontato anche un aneddoto su Paulo Dybala: “In allenamento si divertiva con pallonetti, tunnel, giocate di suola. In ritiro io e Josip eravamo seduti vicino in panchina, amichevole di inizio stagione, Paulo segna un gol assurdo e ci guardiamo in faccia stupiti: ‘Vabbè dai, ma questo è di un altro pianeta’ “.

Non mancano, infine, i ricordi legati alla figura del presidente Maurizio Zamparini: “Dopo aver preso 7 gol dall’Udinese in casa trovammo il centro sportivo pieno di fazzoletti bianchi con scritto il risultato. Ne aveva lasciato uno per ciascuno di noi, appeso all’armadietto nello spogliatoio. Fu una sconfitta devastante”.

LEGGI ANCHE

Primavera 3, Bari-Palermo 1-1: un nuovo pareggio per i rosanero

Monterosi, Menichini: “Col Palermo dura, squadra di valore. Baldini? Un amico”

[VIDEO] Primavera 3, Bari-Palermo: guarda qui la diretta del match

Palermo, depositata la perizia al Tribunale che valuta la quota di Di Piazza

Baldini: “Al Palermo serve ottimismo. Mercato? Non è scusante”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui