Palermo

Palermo, mercato chiuso ma ..mai dire mai. Facciamo il punto

La buona prestazione di Catanzaro, influirà su questi ultimi 5 giorni di mercato? Baldini ha tratto delle indicazioni  per cui può chiedere o non chiedere qualche altro eventuale rinforzo? E se si, in quale reparto? Il direttore sportivo Castagnini, proprio ieri sera in occasione della gara è stato chiaro: “siamo coperti in tutti i reparti dove abbiamo due giocatori per ogni ruolo, ed il mercato è chiuso”.

Tattica o realtà?

La sensazione è che il mercato del Palermo con l’arrivo di Damiani sia davvero chiuso e questo non per mancanza di slot liberi ma perché tecnico e società ritengono che la rosa adesso va bene così ed è funzionale alle idee tattiche del nuovo allenatore. Ovviamente, dovesse presentarsi una ghiotta occasione, il ds non si farebbe trovare impreparato ed un posticino in lista si troverebbe magari mandando un giovane (Marong?) in Primavera.

Le nostre pagelle: tutti promossi tranne qualcuno …

Ma la domanda è anche un’altra: in quale reparto intervenire? Facciamo il punto:

Reparto per reparto …

La difesa sembra davvero avere giocatori in abbondanza al punto che un paio di giovani non sono stati nemmeno convocati per la trasferta di Catanzaro, sebbene reduci da covid da pochissimo. Con il reintegro di Somma, Baldini non ha che l’imbarazzo della scelta.

A centrocampo, col nuovo modulo, gli uomini adesso ci sono: Damiani, Dall’Oglio, De Rose, Odjer, si giocano due maglie con Luperini, che in caso di emergenza, può vestire nuovamente i galloni di centrocampista puro e non avanzato come ieri in terra calabra.

Almici alla Spal, ora c’è l’ufficialità: la formula del trasferimento

In avanti, nei famosi 3 che supportano la punta, a sinistra possono giocare Felici, Floriano o Silipo, a destra Valente o Fella. Senza contare ce in caso di emergenza qualcuno può cambiare fascia.

In attacco i numeri forse sono bassini (Brunori e Soleri) e per questo osiamo dire che, se proprio qualcosa si vuole fare in extremis o se ne presentasse l’occasione, sarebbe nel ruolo di attaccante che andrebbe inserito un nuovo tassello. Non come fatto indispensabile però …

LEGGI ANCHE

Lancini: “Fatta grande partita, si vede la mano del mister”

Campilongo: “Palermo forte economicamente, il Catanzaro è in rodaggio”

Baldini: “Il Palermo non segna da 4 partite, ma non sono preoccupato”

 Piedi per terra, senso di realtà e puntare al secondo posto

Il forte legame con Palermo e quel fuorionda sul barbiere

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Perchè è stato mai aperto il calciomercato per il Palermo? Hanno preso due ragazzini in prestito, Felici e Damiani non giocano da un anno…..In serie B non ci vai con questi “rinforzi”

  2. Un giocatore fuori progetto mi sembra Fella. Se si riuscisse a piazzarlo per un vero trequartista non sarebbe una brutta cosa. Ovvio che così Peretti e Marong non avranno molto spazio. Cercherei anche un terzino , dx o sx .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui