coronavirus

La notizia giunta da pochi istanti, ha confermato quanto previsto: la Sicilia è infatti pronta a passare in zona arancione. Questo è quanto riportato nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia.

L’emergenza Covid-19 in Sicilia

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha dunque predisposto il passaggio in zona arancione anche per l’Abruzzo, il Friuli Venezia Giulia ed il Piemonte, a seguito dei dati raccolti durante il monitoraggio settimanale. L’Isola ha dunque superato e non di poco, i parametri previsti per il cambio di colore: 1169,4 casi su 100mila abitanti, reparti ordinari occupati al 36,6% e terapie intensive sopra il 20%. Il presidente della Regione Nello Musumeci si era espresso proprio ieri in merito al probabile ingresso della Sicilia in zona arancione, e con ottimismo aveva invitato i cittadini alla somministrazione delle terze dosi per poter contenere il Covid. Ecco cosa cambia in zona arancione.

Ecco cosa cambierà: limitati i no-vax

Le nuove restrizioni previste vanno a limitare esclusivamente i no-vax e non chi ha già ottenuto il super green pass (ovvero chi è vaccinato o guarito dal Covid-19). Coloro che non hanno il green pass possono: effettuare gli spostamenti con il proprio mezzo in altri comuni della Regione in questione o in altre Regioni solo per necessità, lavoro, salute o servizi non disponibili nel comune di appartenenza (nuovamente necessaria l’autocertificazione). Viene totalmente vietato l’accesso ai negozi nei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (tranne nei tabacchi, alimentari, edicole, librerie, farmacie); anche per chi possiede il green pass base vale la stessa regola ed in più vengono vietati: corsi di formazione in presenza e la pratica di sport di contatto all’aperto.

LEGGI ANCHE

Palermo, ufficiale l’arrivo di Damiani: ecco il comunicato 

Catanzaro, Biasci: “Contro il Palermo ci sono i presupposti per fare bene”

D’Angelo non rinnova. Braglia: “Se non c’è con la testa non lo convoco”

Baldini svela il Palermo: Massolo in porta e Soleri unica punta

Palermo, daspo a 13 ultras: causarono incendio a Monte Pellegrino coi fumogeni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui