sicilia zona arancione

La Sicilia rinvia di una settimana il passaggio in zona arancione. L’Isola – riporta blogsicilia.it – si annovera tra le regioni italiane più a rischio nonostante il rallentamento della pandemia in tutto lo stivale.

Il report settimanale dell’Iss ha registrato un notevole calo dell’indice Rt nazionale, ora pari a 1,31. Rassicuranti anche i dati nelle terapie intensive: si conta infatti una percentuale di occupazione pari al 17,3% a fronte del 17,5% segnalato lo scorso 13 gennaio.

Secondo le ultime indiscrezioni, pertanto, la Sicilia potrebbe entrare in zona arancione a partire dal prossimo 31 gennaio. L’ufficialità, tuttavia, è attesa nelle prossime ore di questo pomeriggio: il ministro della Salute Roberto Speranza, infatti, dovrebbe firmare l’ordinanza che convaliderebbe il cambio colore dell’Isola.

Solo nelle ore di ieri, il presidente della Regione Nello Musumeci si era espresso in merito al probabile ingresso della Sicilia in zona arancione. Con ottimismo e tanta determinazione, Musumeci ha invitato i cittadini alla massima prudenza e alla somministrazione delle terze dosi per poter contenere il più possibile la diffusione virale.

LEGGI ANCHE

Covid, niente zona arancione in Sicilia? Musumeci: “Dati dalla nostra parte”

Palermo, daspo a 13 ultras: causarono incendio a Monte Pellegrino coi fumogeni

Palermo, la Spal fa sul serio per Almici: trattativa spedita

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui