Palermo

Palermo – Niente vendite e il mercato si blocca: “Sarà difficile”

Dopo il ritorno di Felici va sfoltita la difesa ma non ci sono offerte.
Tamponi negativi per due giocatori rosa. Almici potrebbe essere ceduto ma il Palermo non trova acquirenti.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Andrea Murgia sottolinea come il tempo scorra, ma il Palermo sul mercato sia fermo. La dirigenza fatica a trovare acquirenti per i giocatori in uscita e il focolaio di Covid scoppiato in rosa non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Il tecnico Silvio Baldini, infatti, non ha potuto fare ne necessarie valutazioni sull’organico, alla sua corte finora a gettoni. Adesso restano solo quindici giorni per mettere una pezza alle lacune del club siciliano.

Il reparto da sfoltire ad oggi è certamente la difesa: undici tesserati per quattro posti. I primi in uscita sono Marong e Peretti ma al momento non è
arrivata alcuna offerta concreta. L’ipotesi alternative è dunque quella di sacrificare elementi di maggiore spicco come Almici o Pelagotti, ma il tempo per le operazioni è poco. Non sarebbe la prima volta in tal senso che al Palermo rimangono sul groppone degli esuberi. Dal mercato in entrata dipende quello in uscita. C’è bisogno di almeno un centrocampista: i nomi caldi sono stati finora quelli di Valdifiori e Lollo, ma qualcuno dovrà lasciargli il posto.

Valdifiori chiama il Palermo: “Piazza prestigiosa, mi piacerebbe”

Il ds Castagnini a tal proposito non si è mostrato ottimista. “È difficile fare un mercato importante a gennaio, bisogna essere un po’ fortunati – ha dichiarato – È una sessione dove di solito si effettuano degli scambi. Se prendi il giocatore bravo, è uno che non ha trovato molto spazio nella propria squadra. Chi gioca regolarmente, invece, non si sposta”. Le altre intanto però si rinforzano.

LLEGGI ANCHE

Palermo, Baldini accolto a Marineo: pranzo con vino e amichevole all’orizzonte

Catania, tre cordate e un fallimento dietro l’angolo

Palermo, meglio dire che il miglior acquisto sarà Baldini (forse)

Palermo, negativi altri due giocatori. Ecco il comunicato ufficiale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui