Catanzaro bjarkason

Il mercato del Catanzaro sembra non fermarsi più: sono tante le trattative avviate fin da metà dicembre e in questi giorni alcune di esse si sono anche concluse con esito positivo. Tra tutte spicca sicuramente quella che porterà tra poche ore Pietro Iemmello in Calabria. L’attaccante di proprietà del Frosinone ha accettato la destinazione, scegliendo quella che è la sua squadra del cuore a discapito dell’Avellino, che in base alle ultime indiscrezioni gli avrebbe offerto 200.000 euro di ingaggio.

La società giallorossa però non è ancora del tutto contenta e dopo questo colpo vuole metterne a segno un altro. In particolare, come riportato da trivenetogoal, sembra adesso essere in dirittura d’arrivo un acquisto proveniente dalla Serie A. Si tratterebbe di Bjarki Steinn Bjarkason, islandese classe 2000. L’attaccante di proprietà del Venezia ha esordito in massima categoria proprio nell’ultima giornata, in occasione della partita persa dai veneti per 0-3 contro il Milan.

L’attaccante è giovanissimo, ma ha già nel palmares alcune esperienze di spessore. Cresciuto nel settore giovanile dell’Afturelding, debutta in prima squadra il 5 luglio 2017 in un incontro vinto 3-1 conto contro il Völsungur. Il 6 dicembre seguente passa all’ÍA Akraness, dove rimane per tre stagioni segnando 5 reti in 41 incontri. Nell’agosto 2020 venne acquistato dal Venezia ed ha esordito con il club il 30 settembre 2020 giocando da titolare l’incontro di Coppa Italia vinto 2-0 contro la Carrarese. Nel 2021 è stato convocato dalla nazionale Under-21 islandese per il campionato europeo di categoria.

Il Catanzaro adesso punta Bjarki Steinn Bjarkason per continuare a rinforzarsi in modo da affrontare la seconda parte della stagione di Serie C da assoluta protagonista. La trattativa, in base a quanto riportato dal sito veneto, sarebbe in dirittura d’arrivo: la formula dovrebbe essere quella del prestito.

LEGGI ANCHE

Palermo, la strategia per creare uno slot libero

Spalti vuoti, rinvii e stop ai tornei: lo sport siciliano nella morsa Covid

Palermo – Dal rientro al cluster, giorni da incubo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui