scuole

Sembra essere arrivata la decisione definitiva dei sindaci sui rientri nelle scuole. Si andrà verso il rinvio anche in Sicilia. I sindaci avrebbero voluto rimandare di una settimana i rientri. Leoluca Orlando, presidente dell’Anci Sicilia, aveva annunciato che era già pronta un’ordinanza per stoppare la riapertura degli istituti prevista per lunedì se oggi la Regione non avrebbe disposto il rinvio della ripartenza delle classi in presenza.

Pare che, tuttavia, non ci sarà bisogno di ordinanze del singoli comuni. Durante la task force della Regione di questa mattina, come riporta Live Sicilia, infatti, sarebbe stato trovato un punto di incontro. Il rientro a scuola potrebbe essere rinviato di tre giorni, dunque a giovedì 13 gennaio. “Dal confronto emerso in queste ore nell’ambito della task force convocata dall’assessore Lagalla è emersa una condivisione sulle posizioni espresse dall’Anci Sicilia circa la necessità di prevedere un rinvio delle attività didattiche in presenza. Tale posizione e stata condivisa dalle associazioni dei presidi, dalle associazioni degli studenti, dalle organizzazioni sindacali e da altri esponenti del mondo accademico e scientifico”. Questo il commento del sindaco di Palermo.

E aggiunge: “Intervenire con un provvedimento limitato nel tempo che disponga l’attivazione della didattica a distanza significa evitare il rischio di un grave pericolo nella diffusione della pandemia. Ci auguriamo che le scelte dei comuni possano essere concertate con la Regione e possano scaturire da una ordinanza del presidente Musumeci valida su tutto il territorio. In assenza di ciò come associazione convocheremo un ulteriore incontro oggi pomeriggio per condividere un testo comune di ordinanza che terrà conto dei singoli contesti territoriali”. Una nuova task force è convocata per mercoledì prossimo.

LEGGI  ANCHE

[FOTO] Palermo, Pelagotti e Dall’Oglio: l’allenamento in quarantena

Palermo, ecco quando si torna in campo: le nuove date

Palermo, mercato: la verità (triste?) sui nomi accostati ai rosanero

[VIDEO] Palermo, allenamento a Mondello per gli uomini di Baldini: pochi i presenti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui