Fabrizio Lucchesi

Intervistato ai microfoni di Tuttomercatoweb Fabrizio Lucchesi, ex dirigente del Palermo, ha detto la sua in merito alle partite di Serie A bloccate a causa dei contagi da Coronavirus. “La giornata di ieri è stata gestita come accade in tutte le situazioni di emergenza, è chiaro che c’è qualche scricchiolio, ma l’aspetto positivo emerso è di evitare che il campionato lo decidano le Asl con motivazioni o leggi non uniformi. Di qui la necessità di creare un nuovo protocollo”.

Lucchesi ha poi continuato parlando del possibile intervento delle ASL anche dopo la creazione di un nuovo protocollo: “Dobbiamo partire dal presupposto che viviamo in una società civile. Non è che il calcio è sulla luna e la società civile sulla terra. Il calcio è uno spaccato della società civile: le parti stanno lavorando per cercare di conciliare le leggi dello stato e le norme della società civile applicabili alla parte regolamentare del calcio. L’importante è uniformare questo protocollo, sennò si assiste a situazioni come quelle di ieri: da una parte si gioca, da un’altra no a seconda di cosa decide l’Asl”. Alla domanda in merito alla possibilità che questo rinvio abbia portato o meno ad un campionato falsato, tuttavia, il dirigente ha risposto con un secco “no”.

Lucchesi sul campionato

Lucchesi infine si è anche espresso sull’andamento del campionato e sul mercato di gennaio. Tra le squadre citate la Fiorentina sembra aver fatto, a detta sua, delle buone scelte complimentandosi con la società viola. In opinioni opposte sulla Juve che per il dirigente può puntare solo al quarto posto: “La Juve fa fatica, lotterà per il quarto posto. Il Milan sta venendo fuori, l’Inter ha qualcosa in più, la Roma stenta. E’ un campionato equilibrato, non c’è una squadra che strappa”. C’è spazio anche per parlare dell’Empoli che lui considera la vera sorpresa del campionato. La squadra di Andreazzoli viene elogiata per il gioco che esprime: “Bellissima, complimenti al presidente Corsi e a Andreazzoli. L’Empoli ci colpisce e si inventa sempre qualcosa, sa portare alla ribalta tanti giocatori giocatori interessanti e ottiene risultati. Sono felicissimo”.

LEGGI ANCHE

Avellino, mercato a piccoli passi: da Iemmello a Ciciretti, i nomi sono da big

Dal mercato di Ballarò a Caracas: la vita di Pamela Conti dietro un pallone

Prestiti, esuberi, scadenze: mezzo Palermo con la valigia in mano

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui