Luperini

Luperini e Dall’Oglio ancora a secco. Mancano i gol dei centrocampisti

È questo il titolo scelto da Benedetto Giardina, penna del Giornale di Sicilia, per l’articolo odierno uscito stamani. Il giornalista si sofferma sull’apporto dei centrocampisti rosanero in zona gol, in particolar modo del duo Luperini e Dall’Oglio.

I due problemi più grossi della stagione rosanero, difatti, si possono benissimo ridurre a due: il gioco in trasferta ed il centrocampo ancora a secco in zona gol. Nessuno si aspetta delle reti da parte di De Rose ed Odjer, giocatori molto più devoti alla fase difensiva; lo stesso non si può dire però per Dall’Oglio e Luperini, centrocampisti molto dinamici e capaci di andare in gol con continuità in carriera. Per entrambi i giocatori, il primo a Catania, il secondo sempre con il Palermo, sono stati 5 i gol realizzati a testa durante la scorsa stagione.

Quest’anno sembra che i due centrocampisti non abbiano neanche il gol nelle corde, pochi inserimenti senza palla e da fuori tiri pressocchè nulli. Dall’Oglio, rispetto a Luperini, ha giocato sicuramente di più ed è stato colpito anche dalla sfortuna. L’ex Trapani, invece, lo si ricorda quest’anno per l’errore contro l’Acr Messina nel quale prese il palo da due passi, successivamente il pallone fu messo in rete dal neoentrato Soleri; ma anche per il gol mancato contro la Virtus Francavilla da due passi o ancora contro il Potenza, da posizione analoga.

Adesso con Baldini in panchina si cercherà di migliorare questa statistica, perchè se ci sono due giocatori i ngrado di segnare nel centrocampo rosanero, sono proprio loro due: Gregorio Luperini e Jacopo Dall’Oglio.

LEGGI ANCHE

Palermo, clamoroso ritorno: Felici torna in rosanero

Palermo, per Valdifiori c’è la concorrenza dell’Avellino: le ultime

Salernitana, retroscena e cifre della cessione in extremis: c’era offerta più alta

Gravina: “Riforma? Accelerare e puntare alla sostenibilità del sistema”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui