Serie B Ventura Palermo

Gian Piero Ventura non ha dubbi: quest’anno il Bari riuscirà a tornare in Serie B. I pugliesi, che l’allenatore ha guidato dal 2009 al 2011 in Serie A, sono attualmente in vetta alla classifica di Serie C – Girone C a +7 sul secondo posto occupato dal Monopoli. Il tecnico, ai box dalla fine dell’esperienza sulla panchina della Salernitana di due anni fa, si è espresso ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno.

Il Bari è molto forte. Vincere non è mai facile, ma ho la netta convinzione che sarà l’anno del ritorno in Serie B”, questo il pronostico di Gian Piero Ventura, che essendo pugliese ha a cuore le sorti dei biancorossi. E sull’annata 2021 in generale: “Il bilancio va diviso in due parti. È stata una profonda delusione, parlando del campionato scorso. Il Bari era partito con l’obiettivo di vincere. Se si analizza invece la prima parte del torneo attuale, il giudizio è completamente ribaltato”.

Infine, l’allenatore ha parlato del suo Bari, quello dei grandi: “Con il Bari abbiamo ottenuto il record di punti in A, sviluppando un modo di fare calcio molto piacevole. Andare a San Siro e mettere in difficoltà Inter e Milan, senza perdere, è stata una grande soddisfazione. Allenavo un gruppo di ragazzi che aveva voglia di crescere e abbiamo trasmesso tutto ciò al pubblico”, questo il dolce ricordo di Gian Piero Ventura.

LEGGI ANCHE

Catanzaro falcidiato dal Covid: 6 i positivi, 2 in isolamento precauzionale

Salernitana, retroscena e cifre della cessione in extremis: c’era offerta più alta

Moro, l’ad del Padova a sorpresa: “Zero offerte concrete per lui”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui