Palermo

Palermo – Auguri alla mia redazione ma il 2021 è stato carne o pesce?

E’ stato un anno importante per la mia redazione, per la nostra redazione; un anno di cambiamenti ma anche di conferme nei numeri e nell’affetto dei nostri lettori. Un anno in cui stabilmente abbiamo occupato la top ten dei giornali online più letti e anche se qualcuno possa pensare all’autoesaltazione… vabbè, ogni tanto ci vuole,  se ne faccia una ragione. Umili, riservati ma quando ci vuole ci vuole, senza falsa modestia. E allora devo sottolineare i numeri importanti che abbiamo raggiunto e lo voglio  fare per evidenziare e valorizzare il grande lavoro dei tanti collaboratori e colleghi che danno lustro a TifosiPalermo … ed ovviamente anche al figliolo.

Un anno di Palermo, mese per mese

Dal nostro individuale punto di vista è stato un anno importante ma … il 2021, in generale, è stato difficile e pieno di amarezze e perplessità. Non voglio aprire la parentesi covid perché ovviamente ha continuato e continua a limitare la quotidianità di tutti noi e dunque l’anno appena finito sarebbe da giudicare pessimo. Restiamo invece al calcio ed in particolare al Palermo. E’ stato un anno che,  rileggendolo a ritroso, ha lasciato tanti dubbi, più dolori che gioie. Un anno passato sempre ad inseguire: la vetta, la promozione, un gioco migliore, prestazioni convincenti, la continuità. Un anno sempre alla ricerca di un domani migliore che puntualmente arrivava a spizzichi, a tratti ma mai stabilmente.

SONDAGGIO: Qual è il gol del Palermo più bello del 2021?

Tanti dubbi, tante delusioni : a partire dall’arrivo di Boscaglia che sembrava il messia e si è rivelato una gran delusione. Un anno che il tifoso rosanero ha trascorso tra alti e bassi e che non resterà nella memoria calcistica. Dalla presunzione di Boscaglia, che ogni conferenza stampa sembrava  provocare o punzecchiare la dirigenza, alle bugie “bianche” di Filippi che contro ogni evidenza dichiarava che il suo Palermo secondo lui aveva un gioco bello e convincente. Il tutto passando dalla delusione della gara di ritorno play off di Avellino, dove il Palermo giocò una partita inodore ed incolore. Impalpabile, come a Catania e come troppe volte in questo 2021 che ci ha lasciato. L’augurio è che il 2022 risolva il mistero: questi giocatori sono carne o pesce? Meritano la maglia rosanero? E se si, chi…?

Buon anno, con affetto
Carlo Cangemi

LEGGI  ANCHE

 

Palermo, Sabatini ricorda: “Lewandowski lo potevo portare in rosanero”

Serie C, allarme Covid: rinviato il ritorno in campo. I dettagli

Monza, Bellusci in uscita: si prospetta un clamoroso ritorno?

Serie C, non solo Catania: 9 club sull’orlo del baratro

Di Piazza presenta reclamo contro il rigetto del sequestro delle quote di Hera Hora

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui