A parlare dei peloritani, ci ha pensato l’ex tecnico Raffaele Novelli: “Non tornerò a Messina. I tifosi devono stare vicini”. Queste le prime parole dell’allenatore salernitano  rilasciate ai microfoni di MessinaNelPallone, dopo le voci di un suo possibile ritorno in Sicilia.

L’aria che si respira nella città messinese è tutt’altro che leggera: la squadra continua a non ottenere i risultati sperati e la classifica è poco confortante. Dopo 20 partite i giallorossi hanno ottenuto solamente 17 punti. 11 sconfitte, 5 pareggi e 4 vittorie: un ritmo troppo blando per sopravvivere in una categoria come la Serie C. Non sono bastati i cambi in panchina di quest’anno; nemmeno dei tecnici esperti per questo campionato, infatti, sono riusciti a dare un’impronta alla squadra e quindi a lasciare il segno. La società ha deciso di puntare inizialmente su Salvatore Sullo, ma l’avventura dell’allenatore napoletano è durata ben poco: 8 giornate. Alla ricerca di un mister in grado di poter risollevare la squadra, dopo i tanti fallimenti di inizio stagione, Pietro Sciotto ha deciso di affidare le chiavi della rosa ad Ezio Capuano. Eziolino però, non si è mostrato all’altezza di questa nuova avventura, e dopo 9 turni e tantissimi insuccessi, è stato sollevato dall’incarico. Sembrava ormai questioni di giorni e poi sarebbe tornato Raffaele Novelli. Ma il tecnico, che proprio lo scorso anno ha portato la squadra alla vittoria del campionato di Serie D, ha risposto subito dopo le voci su un suo possibile ritorno.

Le dichiarazioni di Novelli

Non tornerò a Messina. Ho avuto contatti con il presidente, l’intento era quello di risollevare la squadra, ma non ci sono le condizioni ne tanto meno i tempi per accettare questo incarico. C’era un accordo con il presidente, ma alcune promesse non si sono verificate ed io non posso accettare. In ogni caso chiedo ai tifosi di restare vicini alla squadra, bisogna salvare il professionismo“.

 

LEGGI ANCHE

 Mercato Palermo, nessun Nardi in vista: i tifosi si abituino al toto-nomi

Nicola Colonnata: alla scoperta del nuovo mental coach rosanero

Pescara a sinistra troppi uomini: idea per il Palermo?

Padova, tanti esuberi da piazzare. Alcuni in ottica Palermo

Sigi non verserà un centesimo dei 600 mila euro dovuti al Catania

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui