nicola colonnata

L’arrivo di Silvio Baldini a Palermo sembra essere l’inizio di una rivoluzione non solo per la panchina, ma anche per il reparto atletico del team di Viale del Fante. Tra i nomi dei nuovi arrivati in rosanero, oltre il tecnico di Massa, c’è anche quello di Nicola Colonnata, futuro mental coach.

Nicola Colonnata: il valore aggiunto dei rosanero

Cresciuto in una famiglia di sportivi, Nicola Colonnata ha dedicato buona parte della sua vita allo sport, cercando sempre di distinguersi dal resto dei compagni. All’età di tredici anni, il mental coach rosanero ha deciso di praticare arti marziali. Nel tempo, Nicola ha deciso di fare della propria passione una vera e propria professione.

Dopo anni di formazione e studi oltreoceano, oggi Colonnata segue la filosofia che il kung fu gli ha infuso: ottenere grandi risultati con il duro lavoro. Grazie ad un numeroso gruppo di allievi, Colonnata ha potuto mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite dalle arti marziali e, adesso, è pronto a trasmetterle anche ai ragazzi di mister Baldini.

Grazie al “Metodo Marziale” Nicola Colonnata inaugura una nuova esperienza nel mondo calcistico con un Palermo che, reduce da un cambio di allenatore, cercherà di ottenere risultati soddisfacenti e approdare in Serie B. Lo stesso Baldini ha elogiato il mental coach pluricertificato, dichiarando: “Nello staff ho portato una grande figura, un mental coach che si chiama Nicola Colonnata, con cui ho lavorato già a Carrara. Mi verrà a dare una mano soprattutto per far capire ai giocatori che tutto dipende dalla loro mente e dalla forza mentale. Credo che un mental coach preparato come Colonnata sia di grande aiuto, soprattutto per far capire alla squadra che non deve esistere la differenza tra il gioco in casa e fuoricasa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicola Colonnata | Coach (@nicolacolonnata)

LEGGI ANCHE

Puntare solo al 2° posto. Fondamentale in chiave play off. Spieghiamo…

Palermo, dal “professor” Baldini: stile, idee, probabile formazione e ruoli

Baldini, il tecnico che allenò gratis: “I soldi sono il diavolo, con Zamparini…”

Chi erano e che fine hanno fatto i giocatori del vecchio Palermo di Baldini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui