Palermo

Palermo – Valente verso il forfait, tornano Almici e Luperini

Verso il Latina. Si tenta il recupero in extremis per il laterale. Cauto ottimismo per Giron, altrimenti toccherà ancora a Crivello

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina evidenzia che Valente non sarà con ogni probabilità della partita, mercoledì contro il Latina. Le uniche disponibilità in più rispetto all’impegno contro il Bari sono quelle di Luperini e Almici, che tornano dopo la squalifica da espulsione rimediata contro il Catania. Anche Giron è ancora alla prese con un infortunio al piede, ma se dovesse rientrare potrebbe avere restituita la maglia da titolare, dato che ultimamente è uscito dai radar.

Nell’ipotesi in cui tutto rimanga come contro il Bari, allora sulla fascia sinistra dovrà nuovamente esser titolare Crivello, esattamente come nel big match di domenica scorsa al ‘Barbera’. Rispetto a quella partita, tuttavia, la fascia destra tornerebbe ad Almici e i dubbi sorgerebbero soltanto per il versante opposto. Non dovrebbero pesare più di tanto le diatribe tra Filippi e Doda, che hanno condotto all’esclusione dell’albanese dalla lista dei convocati nell’ultima giornata. Le alternative sull’out di destra, in ogni caso, sono varie: Buttaro e Accardi sono pienamente in forma.

Il turno infrasettimanale di solito porta con sé la necessità di fare turnover, ma sembra che la formazione non sarà ritoccata particolarmente. Il ritorno dei due squalificati porterebbe a qualche novità già a prescindere, considerando che anche Luperini potrebbe partire dal primo minuto. In difesa il terzetto Buttaro, Marconi e Perrotta non sarà rimaneggiato. A seconda del modulo che sceglierà di impiegare Filippi, Silipo potrebbe vedere il campo dal primo minuto. Il ritorno al 3-5-2 è un’opzione, ma che comporterebbe la scelta di una mediana più folta a discapito del numero 10 rosanero. Per l’attacco rimane vivo il ballottaggio tra Fella e Soleri. Chi la spunterà, farà parte del tandem offensivo con l’intoccabile Brunori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui