Palermo

Archiviata la sfida in campo Palermo e Bari possono ancora trovarsi ad affrontarsi, questa volta, per Lorenzo Lollo, calciatore di proprietà dei galletti. Il Palermo nel corso della scorsa stagione aveva provato ad acquistare il centrocampista ex Carpi senza però riuscirci, con lo stesso che preferì tingersi di biancorosso. Per Lollo l’esperienza al Bari non è di certo da ricordare: lo scorso hanno 31 gettoni, quest’anno invece solamente 1 (2 minuti) presenza contro il Campobasso.

Lorenzo Lollo

Lorenzo Lollo è un centrocampista tuttofare nato nel 1990 a Carrara, in Toscana; calcisticamente nasce a La Spezia, nella quale compie tutta la trafila nelle giovanili e nel 2008, dopo il fallimento della società, passa alla primavera della Fiorentina.

Con la formazione viola resterà una sola stagione senza però esordire mai in prima squadra. L’esordio con i ‘grandi’ non tarda ad arrivare perchè la stagione successiva torna dove tutto ebbe inizio, allo Spezia.

Con i liguri resterà 4 anni, e saranno 4 stagioni da urlo, con 2 doppie promozioni arrivando dalla Serie C2 fino in Serie B. In totale saranno 54 le gare con la maglia dello Spezia, lasciando la rosa nella stagione 2012-2013 per approdare al Carpi.

Carpi e promozione in A

Con la casacca del Carpi Lollo approda ad un livello maggiore, la prima stagione in B colleziona 34 partite e 2 gol, ma è la stagione successiva quella della consacrazione con la promozione dalla Serie B alla massima categoria dopo una stagione con 35 partite e 3 gol, ottenuta col primo posto (80 punti).

Fa il suo debutto in Serie A il 30 agosto 2015, nella gara interna contro l’Inter, persa per 2-1. Il 9 gennaio 2016 segna nella vittoria contro l’Udinese il suo primo gol in carriera nella massima serie. Si ripeterà poi contro la Sampdoria e Genoa, concludendo la sua avventura in A con 3 gol in 27 gare. La stagione termina con la retrocessione del club emiliano, ciononostante Lollo rimarrà anche in Serie B.

La quarta, ed ultima stagione con gli emiliani, si conclude con 41 gare e 1 gol decidendo di lasciare la squadra al termine dell’annata dopo la doppia finale persa per l’approdo in A.

Empoli e poi il ritorno in Serie C

Nell’estate del 2017 si accasa all’Empoli, squadra con la quale otterrà ancora la promozione in Serie A con 24 partite. Le prestazioni nell’annata precedente non convincono la società Toscana che non confermerà il centrocampista per la stagione in Serie A, rimanendo fuori rosa fino a gennaio.

Lollo, terminato il matrimonio con l’Empoli, approda in Serie B prima con Padova e poi con il Venezia totalizzando in totale 41 gare in una stagione e mezza.

Bari

All’età di 30 anni Lorenzo Lollo decide di tornare in Serie C e dopo un tira e molla con il Palermo, decide di firmare con una diretta concorrente: il Bari.

Con il Bari non riesce a brillare: e se fosse arrivato al Palermo?

Con il Palermo sicuramente Lollo avrebbe ottenuto la maglia da titolare con più costanza, sia lo scorso anno che l’annata odierna vista la sua duttilità ed esperienza di cui può vantare.

Il Palermo a centrocampo gode solamente di 5 giocatori come Luperini, De Rose, Dall’Oglio, Odjer ed il giovane Mauthe. Non ci resta che attendere, il mercato sta per aprirsi e Lollo sembra essere un nome nel taccuino rosanero.

LEGGI ANCHE

Fidelis Andria, ore contate per il tecnico Ginestra?

Palermo, pochi promossi e tanti insufficienti alla fine del girone di andata

Il sesto stadio italiano di proprietà è in serie C…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Altro giocatore con piedi quadrati. Ma quanto capiranno che occorrono uno o due giocatori con piedi buoni in grado di dare inizio alla manovra ?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui