Di Donato

Le dichiarazioni nel post gara

Partita spettacolare quella tra Latina e Monterosi, finita 3-3, in quello che si prospettava uno scontro salvezza. In conferenza stampa l’allenatore dei nerazzurri, Daniele Di Donato, si è ritenuto soddisfatto della prestazione dei suoi, vedendo il bicchiere decisamente mezzo pieno. “Alla fine, il pareggio è giusto. Purtroppo abbiamo buttato nel secondo tempo quel che di buono abbiamo fatto nel primo tempo. Nella ripresa siamo andati un po’ in difficoltà e abbiamo subito le palle lunghe del Monterosi. Non siamo stati abbastanza bravi da capire il loro gioco e su tre traversoni alla fine abbiamo subito i tre gol. Forse dovevamo essere più bravi a rimanere nelle posizioni piuttosto che cercare ancora di andare a offendere. Ci siamo esposti ai loro contropiedi e alla fine abbiamo è arrivato il pareggio, che ci prendiamo e ci portiamo a casa. Alla fine muove la classifica, però con questo punto ci avviciniamo sempre più al nostro obiettivo”. 

Contro il Palermo Di Donato proverà lo sgarbo alla sua ex

Di Donato ha anche parlato della sfida di mercoledì contro il suo Palermo. All’andata il mister è stato omaggiato dalla curva. “Io voglio chiudere l’anno con una vittoria, sicuramente per noi è fondamentale fare i tre punti a prescindere che l’avversario sia Palermo, Monopoli o Bari. Noi cercheremo di vendere cara la pelle perché vogliamo passare delle buone feste e far passare buone feste ai nostri tifosi”.

Sarà una partita speciale visto che l’allenatore è ancora oggi uno dei giocatori più ricordati dai palermitani. L’ex centrocampista ha militato nei rosanero per quattro stagioni centrando la storica promozione del 2003/2004. In tutto ha collezionato 133 presenze segnando 4 reti, pochi, ma abbastanza per essere rimasto nel cuore di tutti i tifosi. Domenica, però, arriverà al Barbera da rivale e tenterà in tutti i modi di fare lo sgambetto al suo Palermo per portare il Latina più vicina alla salvezza. 

LEGGI ANCHE

Bari, Gigliotti: “Col Palermo non avremmo perso neanche giocando ore”

Palermo, mercato: possibile rinforzo a gennaio dal Bari. La situazione

Serie C/C 19a giornata: il Monopoli scavalca il Palermo. Risultati e classifica

Maria Sole Ferrieri Caputi, dal “Barbera” alla Serie A: l’applauso del Palermo all’arbitro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui