Catania

In Serie C ci sono state due partite tra le più seguite in Italia nello scorso week end: Catania-Palermo e Bari-Taranto. Questa l’analisi arrivata dalla redazione de LaCasadiC, che ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram in merito a questo dato importante.

Inutile forse ripeterlo in ogni singolo articolo: Palermo, Bari ed anche il Catania, sono piazze che meritano altri palcoscenici. Le tre città in questione hanno un bacino di utenti nettamente superiore a qualsiasi squadra di Serie C e ben più ampio di molte squadre presenti in Serie A. Sono squadre blasonate e con una ricca storia alle spalle, che dunque attirano davanti gli schermi moltissimi supporters non presenti allo stadio. Il Palermo fa molto probabilmente storia a se: quinta città d’Italia ed un tifo caldissimo da sempre, in grado di fare il 12esimo uomo in campo. Non è da meno il Bari, che tra le diverse categorie è riuscito a fare la differenza anche in Serie A in passato; idem il Catania. Nonostante gli etnei stiano vivendo un momento storico tutt’altro che confortante dal punto di vista societario, visto il possibile fallimento, possono contare sui propri tifosi.

Insomma la speranza è che queste squadre possano tornare nella massima serie il prima possibile per incantare il proprio pubblico in Serie A. Ecco di seguito il post de LaCasadiC.

Il post su Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA CASA DI C (@lacasadic_)

LEGGI ANCHE

Cessione Palermo, c’è il via libera per Mirri

Cessione Palermo: già avviati contatti con diversi soggetti

A Palermo arrivano soci. Mirri la spunta su Di Piazza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui