curva nord 12

Palermo – Casa dolce… casa, al «Barbera» mai in svantaggio

Nessuno finora è riuscito a mettere sotto Pelagotti&C. nelle partite interne, con il Bari si può chiudere in bellezza e accorciare anche in classifica.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come la squadra di Filippi in tutto il girone di andata non sia mai andata in svantaggio al ‘Barbera’. La sfida di Bari è l’ultima in casa, ed è fondamentale continuare questo trend positivo. Se dobbiamo risalire all’ultimo episodio in cui un avversario è riuscito a segnare a Palermo prima dei padroni di casa, tocca giungere fino al match con la Cavese vinto in rimonta con uno straripante Rauti.

Ma la statistica è ancora più sorprendente se si considera che le reti subite dentro le mura amiche sono solamente due, di cui una su rigore, ossia quello assegnato a Plescia con tutte le polemiche che ne scaturirono. La statistica si conferma anche se dovessimo prendere le partite di Coppa Italia di Serie C, anche se in quel caso i gol presi da Pelagotti e compagni diventerebbero 4.

Tuttavia, la forma smagliante dei galletti può incutere timore al Palermo per il mantenimento di questo record. Il Bari conta 17 punti ottenuti in trasferta, esattamente come la Turris, seconda in classifica appaiata al Palermo. La continuità degli uomini di Mignani è la vera arma in più rispetto alla squadra siciliana, che fuori casa non è mai riuscita ad esprimersi come al ‘Barbera’. La sfida di domenica è decisiva sotto molteplici punti di vista, e risulta fondamentale continuare a non andare sotto nemmeno contro il Bari, se non si vuole concludere il girone di andata a -11 dalla capolista.

Pallotta vuole il Palermo, Mirri nicchia

Palermo, tra ultimi impegni e possibili partenti a gennaio: il futuro è adesso

Palermo-Bari a Perenzoni: urge acchianata dalla Santuzza

 

LEGGI  ANCHE 

Anticipi, posticipi, orari. Ecco il calendario del ritorno… scaricabile

[FOTO] Catania-Palermo, l’ira dei tifosi rosanero sui social

Si vince per episodi e si perde sempre meritatamente

Catania, Spampinato tra tifo e post antiviolenza. L’uomo dietro l’uccisione di Jenny

Turris, Giannone snobba il Palermo: “Per la promozione sfida a due”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui