La Salernitana potrebbe avere presto un nuovo proprietario: Alessandro Nuccilli. L’imprenditore, a capo di una cordata romana, vorrebbe acquistare il club. Inizialmente era stata fatta un’offerta congiunta con una cordata australiana, per ben 100 milioni. L’affare tuttavia non è andato in porto perché i soci si sono ritirati. Le mire dell’imprenditore, tuttavia, non sono cambiate: un’altra proposta è sul piatto e, nel caso in cui non dovesse andar bene, non nega di poter virare su altri fronti, in primis Palermo Sampdoria.

Le dichiarazioni di Nuccilli

Nel corso di una intervista concessa ai microfoni di Gianluca di Marzio, in tal senso, Alessandro Nuccilli ha ammesso di avere dei piani ben precisi: “Io voglio la Salernitana, ho in mente un progetto serio, ma per realizzarlo devo essere io il proprietario del club”. Affermazioni che sono in contrasto con le notizie di questi giorni, secondo le quali non sarebbero arrivate offerte per il club di Claudio Lotito, che rischia dunque di essere estromesso dalla Serie A. “La mia però c’è, è un’offerta che va dai 30 ai 35 milioni. Loro devono cedere e la situazione attuale è complicata. Se diventassi adesso presidente dovrei investire almeno 30 milioni poi sul mercato di gennaio per salvare la squadra”, ha spiegato.

Se i piani di Alessandro Nuccilli non dovessero andare in porto, si potrebbero aprire nuove strade, come ad esempio quella verso Palermo o in alternativa verso la Sampdoria. Tuttavia, l’imprenditore, interrogato specificatamente sulla questione, seppure non escluda tale ipotesi, ha ribadito che al momento vuole scommettere tutto sulla Salernitana: “Amo il calcio da sempre e voglio salvare la Salernitana. Per dimostrare la mia serietà sono pronto anche ad avere un incontro con i Trustee e i presidenti della Lega”. Insomma la palla ora passa ai Trustee. A loro spetta decidere le sorti del club.

LEGGI ANCHE

Bari, Botta: “A Palermo sarà difficile, ma possiamo vincere ovunque”

Avellino, Silvestri rinnova con i lupi fino al 2024

Catania, onorate le scadenze: i prossimi passi per evitare il fallimento

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui