Palermo

Palermo – Bari, Latina e  poi testa ai rinnovi che sono tantissimi … e delicati

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa in un nostro articolo, dopo Natale la dirigenza rosanero si metterà al lavoro per pianificare il resto della stagione. E ci sarà tantissimo lavoro da fare non solo in ottica cessioni/acquisti. Se è vero che il capitolo acquisti è quello che stuzzica di più la fantasia dei tifosi, ci sarà da lavorare anche sul capitolo rinnovi perchè ci sono davvero tanti giocatori che andranno in scadenza.

Palermo, tra ultimi impegni e possibili partenti a gennaio: il futuro è adesso

E che vorranno affrontare la restante parte di stagione sapendo quale sarà il loro destino.  Ben 9 elementi dell’attuale rosa, andranno in scadenza di contratto a giugno e la società dovrà decidere a brevissimo cosa fare. Perché a brevissimo? Perché da regolamento, un giocatore che va in scadenza di contratto a giugno, è libero di accordarsi con qualunque altra società a partire da febbraio. Ecco perché fra le impellenze più delicate da risolvere ci sarà sicuramente anche quella degli eventuali rinnovi. Anche perché i giocatori a cui scadrà il contratto a giugno non sono elementi ai margini della rosa ma titolarissimi.

In ordine alfabetico: Accardi, Dall’Oglio, De Rose, Floriano, Lancini, Marconi, Odjer, Pelagotti e Valente. Chi, la dirigenza rosanero, avrà ritenuto essersi meritato il rinnovo?  Discorso non semplice e dunque delicato da affrontare con la speranza che non si vengano a creare situazioni di giocatori scontenti o demotivati  in campo. Per alcuni il rinnovo sarà automatico ma per altri bisognerà sedersi, riflettere, confrontarsi e valutare.

Palermo-Bari a Perenzoni: urge acchianata dalla Santuzza

Capitolo cessioni, acquisti e prestiti: la sensazione è che uno fra Peretti e Marong possa essere dato in prestito per maturare e fare esperienza. Del capitolo Floriano vi avevamo già parlato nell’articolo precedente così come anche di Luperini … mentre riecheggiano le parole del suo procuratore, da noi intervistato e  che allora c’erano sembrate fuori contesto. Ultima esigenza, ma prima in termini di risparmio economico, quella di trovare una sistemazione a Somma da tempo fuori dal progetto tecnico.

Si vince per episodi e si perde sempre meritatamente

LEGGI  ANCHE 

Anticipi, posticipi, orari. Ecco il calendario del ritorno… scaricabile

[FOTO] Catania-Palermo, l’ira dei tifosi rosanero sui social

Palermo-Bari: le info per i biglietti

Catania, Spampinato tra tifo e post antiviolenza. L’uomo dietro l’uccisione di Jenny

Turris, Giannone snobba il Palermo: “Per la promozione sfida a due”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Io allenatore giocherei con questa formazione, la ritengo la migliore, serve tecnica e velocità, 3-4-2-1:

    Pelagotti
    Buttaro-Marconi-Perrotta
    Accardi-De Rose-Odjer-Giron
    Silipo-Valente
    Brunori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui