contagi sicilia

La variante Omicron, l’ultima mutazione del Covid-19, è arrivata in Sicilia. Il primo caso sarebbe stato sequenziato e isolato dal CQRC (Centro Controllo e Qualità Rischio Chimico) di Palermo. Si tratta di un paziente vaccinato che al momento è in isolamento domiciliare e manifesta sintomi lievi.

Le dichiarazioni di Musumeci

A darne la notizia anche Nello Musumeci, il presidente della Regione Siciliana che ha affermato: “Si tratta di un uomo con doppia vaccinazione e, anche per questa ragione, solo con lievi sintomi e isolato al domicilio. La macchina della prevenzione ha provveduto a effettuare il tracciamento tempestivamente”. Il presidente della Regione, infine ha fatto un appello a tutti i siciliani affinché si attengano alle norme anti-Covid: “Invito tutti i siciliani al rispetto delle dieci cautele principali: vaccinarsi, anche con la terza dose, e adottare ogni misura di precauzione, dall’areare spesso i locali all’uso consapevole della mascherina. Non dobbiamo avere più timori – conclude – di quello che la scienza ci rappresenta, ma dobbiamo immaginare una costante crescita di contagi che le nostre condotte consapevoli possono evitare di creare condizioni di esponenziale crescita dell’ospedalizzazione. Come sempre, molto dipende da noi”.

La variante Omicron del Covid-19 è l’ultima evoluzione del virus, che sta iniziando a diffondersi maggiormente dopo quella Delta. Individuata per la prima volta in Sud Africa è stata riscontrata successivamente anche in altri paesi. Per contrastare la diffusione della variante si punta sulla campagna di vaccinazione, che prevede anche la somministrazione delle terze dosi.

LEGGI  ANCHE

Trapani, sequestrati 175 mila euro ad Alivision: il denaro era del club granata

Rauti, l’ex Palermo decisivo a Pescara: “Il mio compito è far gol”

Si vince per episodi e si perde sempre meritatamente

Bari, Maita carica i suoi: “A Palermo sarà difficile, ma saremo pronti”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui