Trapani

Qualche giorno fa la Guardia di Finanza di Trapani ha provveduto all’esecuzione del decreto di sequestro preventivo emesso dal gip di Trapani, come richiesto dalla Procura nei confronti degli amministratori temporanei della Alivision transport S.r.l. e della Trapani calcio S.r.l. Le Fiamme Gialle hanno disposto il sequestro di una somma di denaro pari a 175 mila euro. Denaro che appunto apparteneva alla società calcistica siciliana. La vicenda risale all’iscrizione dei granata nel campionato di serie C, prima della successiva estromissione. Di seguito il comunicato della Guardia di Finanza.

TRAPANI, IL COMUNICATO DELLA GUARDIA DI FINANZA

“La polizza aveva costituito il pegno a garanzia di altra polizza fideiussoria necessaria all’iscrizione della squadra cittadina al campionato di calcio di Lega Pro (Serie C) nella stagione 2020/2021. 

L’esecuzione di tale operazione ha così determinato, oltre all’aggravamento del dissesto finanziario in cui a quel momento già versava la società calcistica, la violazione di espresse previsioni del Regolamento della Lega Pro, le quali prevedevano che venendo meno la controgaranzia di terzi l’eventuale escussione della polizza non avrebbe mai dovuto determinare l’indebitamento della società calcistica verso il garante.

Tale condotta distrattiva  si aggiunge alle altre che hanno connotato il periodo terminale di attività del club calcistico, di cui la più evidente fu la mancata partecipazione della squadra alle prime due gare di campionato, con conseguente radiazione e perdita di tutti i diritti economici derivanti dalla partecipazione al torneo”.

LEGGI ANCHE

Si vince per episodi e si perde sempre meritatamente

Messina, Capuano verso l’esonero? C’è già il sostituto

Bari, Maita carica i suoi: “A Palermo sarà difficile, ma saremo pronti”

Avellino-Bari, la polemica continua. Pucino e le pecore: “Una multa?!”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui