ravanusa

Ieri sera una tragedia ha sconvolto la cittadina di Ravanusa, nell’agrigentino. Un’esplosione ha causato il crollo di 3 palazzine e il danneggiamento di altre 4, provocando morti, feriti e dispersi. Il tutto è avvenuto verso le 20:30 di ieri sera, con un forte boato che ha colpito tutta la zona. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, che sono riusciti ad estrapolare dalle macerie due donne, ma sono ancora molte le persone che mancano all’appello. A queste vanno aggiunti i decessi accertati, che al momento riguardano un uomo e tre donne. 

La vicenda, purtroppo, ha colpito un’intera famiglia, che viveva in una delle palazzine. Nel piccolo condominio risiedeva l’anziana signora, che è stata salvata, insieme alle famiglie dei tre figli. In più, si trovava sul posto per una visita anche il nipote con la moglie incinta di nove mesi, che doveva partorire mercoledì. È ancora dispersa.

Non è ancora ben chiara la causa dell’esplosione. Si suppone che essa sia dipesa da una perdita di gas metano. L’ascensore di una delle palazzine, secondo quanto riportato da Tgcom24, avrebbe fatto da tramite per l’innesco della “bomba”, ma al momento non viene esclusa nessuna ipotesi.

Le dichiarazioni del sindaco

Tra i dispersi per fortuna sembrerebbero non esserci dei bambini, come ha dichiarato lo stesso sindaco di Ravenusa, Carmelo D’angelo: “È un disastro, per fortuna non ci sono bambini tra i dispersi. La notizia secondo la quale ci sarebbero stati due minorenni tra le macerie della palazzina crollata ora è stata smentita”.

Sul posto, al momento, ci sono non solo gli inquirenti e i soccorritori, ma anche volontari accorsi da tutta la Sicilia per dare una mano con le ricerche dei dispersi. Nel frattempo è stata aperta un’inchiesta per disastro colposo contro ignoti. Di sicuro, però, si dovrà far luce sulla vicende e provare a dare una spiegazione alle famiglie delle vittime di questa tragedia.

LEGGI ANCHE

Catania-Palermo: attesi 9 mila spettatori, ma niente tifosi rosanero

Catania-Palermo, per seguire gratis la partita basta una smart tv…

L’inserto del Corriere dello Sport dedicato al derby

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui