Ghirelli

Stamane il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli si è riunito a colloquio con il presidente del Palermo Dario Mirri per discutere sul PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). L’incontro, avvenuto anche alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, ha l’obiettivo di rilanciare il settore sportivo, fortemente colpito dall’emergenza sanitaria.

Il vertice tra Ghirelli, Mirri e Orlando: il comunicato

“Il PNRR rappresenta un’occasione unica perché, attraverso il partenariato pubblico – privato, gli stadi possano essere oggetto di operazioni di riqualificazione e ammodernamento. Questo è quanto emerso nell’incontro che si è tenuto questa mattina a Palermo tra il Sindaco Leoluca Orlando, il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli e il Presidente del club rosanero, Dario Mirri”.

“Un colloquio molto positivo dal quale è emersa la volontà di collaborare perché lo stadio comunale Barbera possa essere protagonista di un nuovo modello di sviluppo orientato alla sostenibilità, alla nuova centralità urbana, all’inclusione sociale. L’incontro con il Comune di Palermo segna dunque un altro passo avanti nel progetto della Lega Pro che punta a costituire una cabina di regia per lavorare sul PNRR nell’ottica di ripensare gli stadi oltre la loro funzione prettamente agonistica. Lega Pro, Palermo Calcio e Comune si vedranno nei prossimi giorni per un secondo incontro tecnico, alla presenza anche dell’Istituto del Credito Sportivo”.

LEGGI ANCHE

Serie C/C, 17a giornata: Catanzaro torna a vincere. I risultati e la classifica

Goldaniga, niente spazio al Sassuolo: due club sull’ex Palermo a gennaio

Palermo, la parola d’ordine contro il Monopoli: “Dimenticare Picerno”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Nessun ridimensionamento dello stadio però!!!! A Firenze hanno messo un limite minimo di 40000 posti nel concorso internazionale per la progettazione del nuovo stadio…e così sarà anche a Bari…con metà della nostra popolazione….non si deve rinunciare alla dignità di grande città sicura sede di prossimi eventi internazionali!!!!

  2. Si ricordino tutte le ill.me personalità coinvolte che non siamo Carpi né Frosinone con tutto il rispetto, quanto a bacino d’utenza, blasone, dimensioni, ambizioni, storia. Non si tocchi la struttura dello stadio o la sua capienza ci si limiti ad abbellirlo o si aspetti nuova società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui