Palermo

Palermo – “Dimenticare Picerno” la parola d’ordine contro il Monopoli.

Scontro diretto alle 20,30 al “Barbera” per riprendere la corsa.
Filippi: “Possiamo toglierci qualche soddisfazione”. Torna Lancini.
Dice il tecnico: “È una partita che può dare un segnale forte al campionato così come quella
di domani fra Avellino e Bari”.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Valerio Tripi si sofferma sull’importanza di riprendere il trend positivo dopo l’incidente di percorso a Picerno. La capolista Bari si è allontanata nuovamente, riassestando il proprio distacco su sette lunghezze, ma il Palermo battendo il Monopoli ha la chance di riacciuffare il secondo posto in solitaria. Fischio di inizio alle ore 20,30 nel tempio rosanero: il ‘Barbera’. La rilevanza di questo incontro è accentuata dal fatto che proprio i galletti se la vedranno in casa dell’Avellino, in una partita a dir poco ostica. Pertanto, una vittoria stasera potrebbe aiutare i rosanero anche a mettere paura alle dirette avversarie verso la promozione diretta. Sullo sfondo, il derby col Catania al ‘Massimino’, che ormai è lontano appena una settimana.

Filippi, nella consueta conferenza stampa pre-gara, ha sottolineato come la sconfitta di Picerno sia ormai un ricordo. Inoltre, ha ribadito che bisogna dare il massimo per sconfiggere una squadra che ormai si sta attestando come una compagine di alto livello, quale è il Monopoli. L’ultima sfida contro i pugliesi, disputatasi all’inizio della stagione ma in Coppa Italia, ha visto i rosanero imporsi. Questo può naturalmente essere un vantaggio, poiché le aquile sanno quali sono i punti deboli dei giocatori di Colombo. A proposito di quest’ultimo, il tecnico rosanero ha voluto peraltro lasciar cadere qualsivoglia polemica. Essa era nata dal fatto che l’allenatore dei pugliesi aveva parlato delle pressioni dei siciliani, considerandole senz’altro maggiori di quelle del Monopoli.

Adesso dunque è tempo di concentrarsi solo sulla sfida di stasera, che nonostante la promozione per gli under 18 non vedrà una cornice di pubblico delle grandi occasioni. La formazione titolare sarà più o meno quella vista col Picerno, salvo l’assenza di Marconi squalificato. Essa verrà ovviata con il ritorno di Lancini, presente nuovamente nella lista dei convocati. In attacco l’unico vero ballottaggio, con Silipo che tenterà di togliere la maglia da titolare a Fella.

LEGGI  ANCHE

Palermo, i fratelli Watson come Dybala? “Giocare coi rosanero un sogno”

Palermo, derby senza tifo al seguito. Ma dove sarà il Catania?

Palermo, il ritorno della CNI al “Barbera”: l’annuncio social

Catania-Palermo, sospesa vendita dei biglietti per residenti nel palermitano

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui