kjaer

Simon Kjaer, giocatore del Milan ed ex rosanero, ha svolto tutti gli esami del caso dopo l’infortunio di ieri sera. Il difensore, infatti, proprio all’inizio del match contro il Genoa ha avuto un brutto scontro con un giocatore avversario: il danese si è subito accorto della gravità del problema, tanto da richiedere immediatamente il cambio.

Gli esiti degli esami di Kjaer

Quest’oggi si sono svolti tutti i controlli e gli esami strumentali del caso per capire la reale entità dell’infortunio, nonché i tempi di recupero. La diagnosi è stata di un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro, ma potrebbe essere interessato anche il collaterale. Viene così scongiurata l’ipotesi di rottura dei legamenti crociati, ma di sicuro non è un problema che potrà essere risolto in breve tempo: a rischio, secondo quanto riportato da Sport Mediaset, c’è l’intera stagione.

La risonanza e la valutazione specialistica a cui è stato questa mattina sottoposto Simon Kjaer, ad ogni modo, hanno confermato la necessità di una artroscopia del ginocchio sinistro per riparare il danno legamentoso. L’operazione verrà effettuata domani.

La carriera di Kjaer in Italia

Simon Kjaer ha giocato nel Palermo dal 2008 al 2010 e dopo diversi anni all’estero è rientrato in Italia e dal 2020 si è stabilito al Milan. Una carriera in ascesa la sua, non soltanto con il proprio club ma anche con la Nazionale danese. Negli ultimi europei, d’altronde, non si è reso protagonista soltanto per le sue doti sportive, bensì anche per quelle umane. Con la sua prontezza ha salvato la vita al compagno di squadra Christian Eriksen, colpito da un malore.

L’infortunio adesso arriva in uno dei momenti migliori della sua carriera, visto il ruolo di riferimento che negli ultimi tempi ha assunto tra le fila del Milan. Di sicuro, però, il difensore saprà rialzarsi e tornare più forte di prima.

LEGGI ANCHE

Bari, l’ex Rivas: “Può essere l’anno giusto, prima mancava qualcosa”

Aquile blasonate contro gabbiani ambiziosi. Chi avrà la meglio?

Mora: “Bari? Spero di vederli presto in Serie B, meritano altre categorie”

Foggia, Ferrante: “Noi come la Roma di Zeman. Io preferito a Belotti…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui